Site icon SportPress24

Olimpiadi Parigi 2024, i risultati di oggi Giovedì 1 Agosto

Sesto giorno di gare alle Olimpiadi 2024 che si stanno svolgendo a Parigi. Nessuna medaglia conquistata per ora dall’Italia. Gli azzurri  vanno molto vicini nella marcia con Stano. In compenso sono stati fatti importanti passi in avanti nelle altre competizioni come per esempio il fioretto femminile a squadre (è la sesta finale della storia) oppure la splendida vittoria di Musetti nel tennis che batte Zverev e vola in semifinale dove affronterà il vincente tra Djokovic e Tsitsipas. Bravissime anche la Errani e la Paolini. Semifinale anche per loro. Nota dolorosa che farà discutere molto è il ritiro di Angela Carini nella Boxe femminile. Di seguito i risultati degli azzurri nelle varie competizioni disputate.

OLIMPIADI PARIGI 2024:

CANOA

CANOTTAGGIO

JUDO

Alice Bellandi nella categoria -78 kg vince al golden score con un waza-ari contro la brasiliana Mayra Aguiar e dopo aver battuto l’ucraina si qualifica per la semifinale dove sta affrontando la portoghese Patricia Sampaio. Nel maschile  eliminato negli ottavi nella categoria -100 kg Gennaro Pirelli.

MARCIA

NUOTO

Nella 4×200 misti femminile fuori dalla finale: 9° tempo: Nel Maschile si qualificano: Razzetti in semifinale nei 200 misti; Zazzeri in semifinale nei 50 dorso; Doplano in semifinale nei 50 stile. E’ fuori dalla semifinale dei 200 dorso Margherita Panziera, che ha fatto registrare solamente il 20° tempo complessivo nelle batterie.

PALLANUOTO

Pallanuoto maschile, dopo aver pareggiato 8-8 al termine dei 4 quarti, il Settebello batte il Montenegro ai rigori: 11-9 il risultato finale

PUGILATO

Carini abbandona match contro Khelif dopo 2 minuti

SCHERMA

Alice Volpi, Arianna Errigo, Martina Favaretto e Francesca Palumbo conquistano la finale, è la 14a medaglia sicura per gli azzurri. Giappone battuto 45-39. La finale alle 20.30 contro gli Stati Uniti.

TENNIS

Errani/Paolini battono nel doppio in due set 6-3,6-1 le britanniche Boulter/Watson e conquistano l’accesso alle semifinali. Meraviglioso Musetti: l’azzurro batte in due set Zverev, 7-5,7-5 e conquista la semifinale nel torneo singolare. Affronterà il vincente tra Djokovic e Tsitsipas.

Per la prima volta dopo 100 anni un italiano accede a una semifinale delle Olimpiadi. L’ultimo è stato Umberto de Morpurgo a Parigi 1924, nel singolare maschile, che vinse il bronzo.

E per la prima volta nella storia delle Olimpiadi, l’Italia è in semifinale in due diversi tornei di tennis: singolare uomini e doppio donne.

VELA

Articolo a cura di Marco Lanari – Sportpress24.com

Exit mobile version