Inesauribile Cavani, alla Bombonera è un continuo record di gol

Corre, combatte, segna e porta a casa i tre punti. Esatto, Edinson Cavani ha segnato ancora una volta nella vittoria per 3-0 del Boca contro il Banfield alla Bombonera.

Miguel Merentiel e Jabes Saralegui hanno sigillato la vittoria.

El Matador ha segnato il suo 19esimo gol con la maglia bluoro, con un tiro al volo fantastico, impossibile da fermare.

Ma di tutti i suoi gol con Xeneize, la percentuale che ha in casa attira l’attenzione.

Quanti e quanto sono stati i gol di Cavani alla Bombonera?

Dei 19 gol che l’attaccante uruguaiano ha accumulato fino ad oggi al Boca, 12 sono arrivati ​​al Tempio. Sì, 12 su 19.

Ciò significa che Cavani accumula una percentuale del 63% dei suoi gol nella Bombonera. Un dato che rispecchia perfettamente il presente della squadra di Diego Martínez, che è forte in casa, ma fa fatica in trasferta.

il Xeneize mostra perplessità quando gioca in trasferta e, allo stesso tempo, solidità ed efficacia quando gioca con la sua gente.

E questa doppia faccia della squadra si riflette anche nel suo amico marcatore.

I 12 GOL DI CAVANI NELLA BOMBONERA

El Matador ha segnato il suo primo gol con la maglia del Boca contro il Platense, al Temple.

Era alla sua seconda partita con i bluoro, il 18 agosto 2023, quasi un anno fa. Poi, l’uruguaiano ha dovuto affrontare un lungo periodo di siccità senza convertirsi alla Bombonera, se non quasi eterna.

Esattamente 19 partite – in totale – erano ciò che doveva succedere perché Cavani potesse segnare ancora una volta un gol in casa.

Ma non è stato uno, sono stati tre, visto che ha chiuso con una tripletta contro il Belgrano nella vittoria per 3-0 in Coppa di Lega, il 3 marzo 2024, quasi sette mesi dopo il suo ultimo grido lì.

Dopo essersi ripreso da quella serie negativa con tre gol nella stessa partita, la porta dell’attaccante 37enne è stata aperta a La Bombonera e ha iniziato a imbarcarsi in un’altra serie positiva, questa volta positiva, e con diversi gol importanti contro rivali pesanti.

Cavani ha segnato il suo gol nella vittoria per 4-2 contro il Racing, e successivamente ne ha segnato un altro contro il San Lorenzo, nella vittoria per 2-1 dello Xeneize.

Il 16 aprile 2024, Matador ha segnato uno dei suoi gol più gridati dai tifosi degli Xeneizes.

Fu nella vittoria per 1-0 contro Godoy Cruz a La Bombonera, che si qualificò quanto basta per i quarti di finale della Coppa di Lega.

Ha fatto esplodere lo stadio anche con il gol contro il Fortaleza, nella fase a gironi della Copa Sudamericana.

Poi si è convertito nella vittoria per 4-0 contro il Nacional Potosí, sempre per la Sudamericana, e nella vittoria per 1-0 contro il Vélez per la Professional League 2024.

Ha segnato anche l’unico gol nei playoff contro l’Independiente del Valle, regalando al Boca la qualificazione agli ottavi di finale della Sudamericana.

E infine il tiro al volo contro il Banfield nella vittoria per 3-0. Dei 12 gol di Cavani a La Bombonera, 7 sono stati nella porta di fronte a Riachuelo e 5 nella porta di Casa Amarilla.

Un dato discreto per il marcatore, che intende continuare a battere le reti, alla ricerca del suo primo titolo con il club.

Fonte Olè – Articolo a cura di Stefano Ghezzi – SportPress24.com 

 

Translate »