Senna inquinata, Paltrinieri non ci sta, lo sfogo dell’atleta azzurro

Senna inquinata, Paltrinieri si sfoga:” È una presa in giro, sono preoccupato”, queste le dichiarazioni dell’atleta italiano.

Gregorio Paltrinieri, atleta Italiano nel nuoto, ha sollevato non poche preoccupazioni per quanto riguarda la condizione della Senna. Il fiume francese era stato prescelto per ospitare le gara di triathlon ma al momento i livelli di inquinamento non lo permettono.

Proprio da questo punto nasce la polemica del nostro atleta. Infatti dati i livelli di inquinamento dell’ acqua sono stati annullate le prove per la gara. Gli organizzatori: “La qualità dell’acqua migliorerà nei prossimi giorni”. Il nuotatore azzurro: “Non puoi organizzare una gara così importante in una location che non hai mai testato”.

La Francia ha investito ben 1,4 miliardi di euro per purificare la Senna e permettere lo svolgimento delle gare di triathlon e le 10 km di nuoto previste per l’8 ed il 9 agosto.

Le dichiarazioni di Paltrinieri a Lapresse:

 “Sì, siamo preoccupati. Ma solo perché c’è una location che non abbiamo mai provato. Non puoi organizzare una gara così importante in una location che non hai mai testato. Probabilmente c’è freddo, probabilmente c’è corrente perché è un fiume. Molto probabilmente è sporco perché non ci sono le condizioni per nuotare ma sono quasi sicuro che la faranno lì perché ci hanno investito troppo. Quindi mi sembra un po’ una presa in giro. La fanno perché ci hanno speso soldi, ma non ci danno la possibilità di provarla e neanche ci danno certezza che sia sicuro. Mi dispiace, vediamo come va nei prossimi giorni, speriamo nel fatto della possibilità di poter posticipare la nostra gara, abbiamo uno slot di tre giorni”.

Articolo a cura di Giulio Zulini, grafica presa da X – Sportpress24.com

Translate »