Site icon SportPress24

Olimpiadi Parigi 2024,Martineghi è d’oro! i risultati degli azzurri (dalle h. 14.00)

La seconda giornata delle Olimpiadi di Parigi 2024 si è aperta con due splendide medaglie per l’Italia. Nel tiro a segno pistola 10 m.

Paolo Monna e Federico Maldini hanno vinto rispettivamente la medaglia d’argento e la medaglia di bronzo. Con questi 2 successi si arricchisse il medagliere azzurro.

TENNIS Singolare femminile

Eliminata dal torneo di Tennis Elisa Cocciaretto e Lucia Bronzetti. Le azzurre sono state sconfitte rispettivamente dalla russa Diana Shnaider (7/6 6/4) e dalla croata Vekic (6/2 7/5)

SCHERMA Spada Uomini

Anche Federico Vismara, dopo Andrea Santarelli, raggiunge gli ottavi di finale. L’azzurro ha sconfitto 15-11  l’olandese Tulen.

Ai due spadisti sopracitati, si aggiunge anche Davide Di Veroli. Quest’ultimo ha battuto 14-10 il ceco Rubes.

SCHERMA Fioretto Femminile

Si qualificano per i quarti di finale sia Arianna Errigo, che ha sconfitto la francese Lecheray 15-6, sia Arianna Volpi che ha battuto la  romena Calugareanu per 15-9. si attende Martina Favaretto per fare l’en plein.

TENNIS Singolare Femminile

Pessima figura di Sara Errani! L’azzurra esce sconfitta con un perentorio 6/0 6/0 con la cinese Zheng. Per sperare in una medaglia bisognerà affidarsi a Jasmine Paolini.

SCHERMA Spada Uomini

Agli ottavi di finale esce sconfitto lo spadista azzurro Andrea Santarelli. L’egiziano Elsayed approda ai quarti col punteggio di 15-10.

Esce, anch’egli agli ottavi di finale Davide Di Veroli. L’azzurro è stato sconfitto dal giapponese Yamada 11-15.

Grande Federico Vismara! Lo spadista milanese accede ai quarti di finale sconfiggendo, dopo 13 secondi nel minuto supplementare, il kazako Alimzhanov. 14-13

PALLANUOTO Maschile

Partono bene gli azzurri in questa Olimpiade di Parigi 2024. Il Settebello ha sconfitto la formazione U.S.A. col punteggio di 12-8. Gli azzurri di Sandro Campagna hanno condotto per tutto il match.

SCHERMA Fioretto Femminile

PECCATO! Arianna Errigo, alla sua quarta Olimpiade, dopo una straordinaria rimonta, esce sconfitta dalla statunitense Scruggs per 14-15. Molto discussa l’ultima stoccata concessa solo al video.

Martina Favaretto esattamente come la collega Errigo, esce sconfitta con la canadese Harvey. Anche qui è decisivo il video per decidere il macìtch. 14-15 per la canadese. Proteste vibranti anche in questo caso.

Alice Volpi accede alla semifinale! L’azzurra ha sconfitto la tedesca Sauer per 15-12. Grande la grinta della Volpi che ha in mano il destino delle azzurre per una medaglia.

CANOA SLALOM  K1 Femminile

Ottima prova dell’azzurra  Stefanie Horn che con un prezioso quarto posto si qualifica per la finale! Si può sperare in una medaglia.

BOXE Maschile 92 Kg.

L’azzurro Mouhiidine, con una ferita vicino l’occhio destro, viene sconfitto dall’uzbeco Mullojonov. Mouhiidine subisce vero e proprio furto da parte dei giudici. La dimostrazione lampante arriva dall’uzbeco che nonostante il verdetto segnala l’ingiustizia.

SCHERMA Spada Uomini

Anche Federico Vismara viene eliminato. Lo spadista è stato eliminato ai quarti di finale dall’ungherese Andrasfi. 13-15 il punteggio.

BOXE Femminile 50 Kg.

La pugile italiana Giordana Sorrentino esce sconfitta con la kazaka Kyzaibai.

JUDO Femminile 52 kg.

Oggi i giudici internazionali ci sono contro! Non bastavano il fioretto femminile di scherma e il pugilato con Mouhiidine. Anche con la bravissima Odette Giuffrida i giudici si accaniscono. L’azzurra, nel “golden score” subisce un’ingiusta penalità che consegna il match alla kosovara Krasniqi. La Giuffrida affronterà la forte Pimienta per la medaglia di bronzo.

VELA Skiff Femminile – Gara 1

Jana Germani e Giorgia Bertuzzi chiudono in 12à posizione. Le azzurre sono riuscite a recuperare ben 8 posizioni. Al giro di boa erano ventesime. Possono solo migliorare.

JUDO Femminile 52 kg.

Nulla da fare per Odette Giuffrida. I giudici di gara penalizzano ancora l’azzurra infliggendole 3 penalità per passività. La medaglia di bronzo va alla Brasiliana Pimienta. Fischi contro i giudici da parte di tutto il pubblico presente, Una vergogna!

TENNIS Singolare Maschile

Esordio dolce/amaro per gli azzurri. Luca Darderi esce sconfitto con lo statunitense Tommy Paul 6/3 6/4 il punteggio.

Meglio Andrea Vavassori che vince il suo match, in 3 set, contro Pedro Martinez. 6/4 4/6 6/4 lo score.

Esordio vincente anche per Lorenzo Musetti. Sul Centrale del Roland Garros, l’azzurro sconfigge il padrone di casa Gael Monfils col punteggio di 6/1 6/4.

Passa il turno anche Arnaldi che nell’ultimo match del giorno sconfigge il francese Fils col punteggio di 6/4 7/6

CANOA Slalom Femminile

Buon quinto posto per Stefanie Horn. La canoista azzurra aveva chiuso in quarta posizione la semifinale. Oro all’australiana Fox.

SCHERMA Fioretto Femminile

Alice Volpi nella semifinale di specialità viene sconfitta  dalla statunitense Kiefer per 15-10. La senese lotterà per il bronzo contro la canadese Harvey.

NUOTO 400 m. Misti Uomini

Nella finale di specialità Alberto Razzetti è solo quinto. La gara è stata dominata dal francese Marchand.

NUOTO 200 m. Stile Libero Uomini

Filippo Megli arriva settimo nella prima semifinale.  Si sperava in qualcosa di più. Vince la gara lo statunitense Hobson.

Nella seconda semifinale Alessandro Ragaini imita il Filippo Megli ed arriva anche lui al settimo posto. Nessun italiano nella finale.

SCHERMA Fioretto Femminile

Alice Volpi, nella finale per il terzo e quarto posto, cede alla canadese Harvey. 15-12 il punteggio. Giornata di delusioni nella scherma!

NUOTO 100 m. Rana Femminile

Splendida Benedetta Pilato che col terzo tempo conquista la finale di domani. Sfortunata la Angiolini che col settimo tempo è la prima delle escluse.

NUOTO 100 m Dorso Maschile

Thomas Ceccon vince la semifinale e si qualifica per la finale di domani. Ottima prestazione col tempo di 52″88.

NUOTO 100 m. Rana Maschile – Finale

NICOLO’ MARTINENGHI CONQUISTA LA MEDAGLIA D’ORO! La prima di quest’Olimpiade di Parigi 2024. L’azzurro partito in corsia 7 ha disputato una gara assolutamente Pazzesca! tempo 59″02.

La seconda giornata dell’Olimpiade Parigi 2024 si conclude, per l’Italia, con una medaglia d’oro, una d’argento ed una di bronzo!

Articolo a cura di Massimiliano Vienna – Sportpress24,com – (foto da X)

 

Exit mobile version