Site icon SportPress24

Martinenghi da urlo, primo oro in queste Olimpiadi per l’Italia

Martinenghi da urlo, primo oro in queste Olimpiadi per l'Italia

Martinenghi da urlo, primo oro in queste Olimpiadi per l'Italia

Martinenghi da capogiro, l’Italiano compie l’impresa e si aggiudica l’oro nei 100 metri rana con una prestazione sontuosa. Battuti i due colossi Adam Peaty e Nic Fink.

La prima medaglia d’oro di questi giochi Olimpici di Parigi 2024, per l’Italia, la piazza inaspettatamente Nicolò Martinenghi. Il 24enne di Varese conclude i 100 rana davanti all’ Inglese Adam Peaty e l’Americano Nic Fink con il tempo di 59″03, a discapito del loro 59″05. L’atleta italiano fù medaglia di bronzo nella stessa disciplina a Tokyo 2020.

Il riassunto della gara:

La prima vasca di Martinenghi è portentosa, dando da subito l’impressione di essere più libero in vasca piazzandosi alle spalle di Qin Haiyang (cinese), e Adam Peaty (inglese). Nella seconda vasca poi, il nostro azzurro si scatena andando immediatamente all’attacco dei due atleti davanti a lui superandoli nel finale. Gara spettacolare da parte del varesino che, grazie alla sua formidabile prestazione, regala il primo oro a questi giochi per l’Italia.

Il medagliere azzurro ora recita:

1-Oro, Martinenghi 100 rana.

2-Argenti, Ganna Cronometro individuale di ciclismo su strada, Federico Nilo Maldini 10m pistola ad aria maschile.

3-Bronzi, Luigi Samele, sciabola maschile, staffetta 4×100 stile libero (Alessandro Miressi, Thomas Ceccon, Paolo Conte Bonin e Manuel Frigo), Paolo Monna, 10m pistola ad aria maschile.

Articolo a cura di Giulio Zulini, foto presa da X – Sportpress24.com

Exit mobile version