Filippo Ganna conquista la prima medaglia della spedizione azzurra alle Olimpiadi con un argento nella cronometro maschile di ciclismo.
Prima giornata di Olimpiadi a Parigi e prima medaglia già conquistata dall’Italia grazie ad una prestazione clamorosa di Filippo Ganna nella cronometro maschile di ciclismo. Il ciclista italiano è uno specialista della categoria ma si è trovato in grande difficoltà nelle prime battute di questa tappa parigina che sembrava destinata ad un dominio belga.
Ganna è riuscito a recuperare tutto nell’ultima frazione del percorso dove è riuscito a recuperare tutto lo svantaggio su Wout Van Aert chiudendo in seconda posizione dietro all’imbattibile Remco Evenepoel. Negli ultimi chilometri, Filippo Ganna è stato il più veloce di tutti rifilando un secondo anche a Evenepoel dimostrando il grande stato di forma dell’italiano.
Questo argento dimostra ancora una volta l’eccellenza di Filippo Ganna che detiene ancora il record dell’ora e punta ancora a portare un altro oro per l’Italia. Bisogna anche ricordare che l’Italia detiene il primato olimpico e l’ultima medaglia d’oro per il ciclismo su pista arrivata a Tokyo dopo una super prestazione del quartetto azzurro guidato proprio da Filippo Ganna e l’obiettivo e tornare almeno ancora una volta in medaglia.
Foto da X – Articolo a cura di Andrea Marino – SportPress24.com