Site icon SportPress24

Olimpiadi Parigi 2024, Filippo Ganna è la prima medaglia dell’Italia

Olimpiadi, Filippo Ganna

Olimpiadi, Filippo Ganna (Foto da X)

Filippo Ganna conquista la prima medaglia della spedizione azzurra alle Olimpiadi con un argento nella cronometro maschile di ciclismo.

Prima giornata di Olimpiadi a Parigi e prima medaglia già conquistata dall’Italia grazie ad una prestazione clamorosa di Filippo Ganna nella cronometro maschile di ciclismo. Il ciclista italiano è uno specialista della categoria ma si è trovato in grande difficoltà nelle prime battute di questa tappa parigina che sembrava destinata ad un dominio belga.

Ganna è riuscito a recuperare tutto nell’ultima frazione del percorso dove è riuscito a recuperare tutto lo svantaggio su Wout Van Aert chiudendo in seconda posizione dietro all’imbattibile Remco Evenepoel. Negli ultimi chilometri, Filippo Ganna è stato il più veloce di tutti rifilando un secondo anche a Evenepoel dimostrando il grande stato di forma dell’italiano.

Questo argento dimostra ancora una volta l’eccellenza di Filippo Ganna che detiene ancora il record dell’ora e punta ancora a portare un altro oro per l’Italia. Bisogna anche ricordare che l’Italia detiene il primato olimpico e l’ultima medaglia d’oro per il ciclismo su pista arrivata a Tokyo dopo una super prestazione del quartetto azzurro guidato proprio da Filippo Ganna e l’obiettivo e tornare almeno ancora una volta in medaglia.

Foto da X – Articolo a cura di Andrea Marino – SportPress24.com

Exit mobile version