ATP 250 Umago: Vince Cerundolo ma grande Musetti

Dopo ben tre ore di match Cerundolo vince 2 set a 1 contro un grandissimo Lorenzo Musetti che ha dimostrato che nonostante nella giornata di domani si dovrà recare a Parigi lui stasera era interessato a vincere questo trofeo.

PRIMO SET

Dopo che il tennista italiano aveva cominciato benissimo la partita vincendo il primo set 6 – 2 senza troppi problemi la mentalità dell’argentino è cambiata.

Primo set che come detto Musetti ha conquistato senza grandi problemi facendo perdere ben due servizi all’argentino.

SECONDO SET

Secondo set che dimostra che Cerundolo si trova ancora in partita dandosi ancora delle opportunità per se stesso; il suo modo di giocare cambia in meglio pareggiando di fatto il conto dei set.

Musetti che perde troppe chance per chiudere la partitaanche se il tennista italiano che inizialmente era in svantaggio 3 punti a 0 recupera3 – 3.

Dopo questa rimonta però l’argentino non si arrende e si riporta in vantaggio 4 – 3; dopo un’altra breve rimonta 4 – 4 Cerundolo chiude il set 6 – 4.

TERZO SET

Terzo set combattutissimo dove non si trovano favoriti o sfavoriti per la vittoria di questo match in questo ultimo set.

Passa in vantaggio l’argentino 1 – 0 ma viene subito recuperato 1 – 1.

dopo una serie di rimonte da parte dell’italiano (3 rimonte) il quinto punto lo firma Musetti facendo perdere il servizio a Cerundolo.

L’argentino non si abbatte e prima rimonta e dopo ripassa in vantaggio 6 – 5.

Musetti crede ancora nella vittoria e rimonta nuovamente sei pari ma nel Tie – Break l’argentino vince 7 punti a 5.

Nella giornata di domani i due tennisti dovranno volare a Parigi per partecipare alle olimpiadi e portare in alto il proprio paese.

Articolo a cura di Lorenzo Viti – Sportpress24.com

Translate »