Verso Real Madrid-Atalanta, Sandro Schärer sarà l’arbitro della Supercoppa Europea

Il Comitato Arbitrale UEFA ha nominato Sandro Schärer (Svizzera) come arbitro della partita di Supercoppa UEFA 2024 tra Real Madrid CF e Atalanta BC, che si disputerà mercoledì 14 agosto allo Stadio Nazionale di Varsavia, in Polonia (calcio d’inizio alle 21:00 ora locale).

Il trentaseienne è arbitro internazionale dal 2015 e nella sua carriera ha diretto finora 86 partite UEFA, dirigendo regolarmente competizioni UEFA per club e partite internazionali.

È stato selezionato come arbitro per UEFA EURO 2024, dove è stato nominato per due partite della fase a gironi. Ha anche arbitrato una partita a eliminazione diretta in ciascuna delle UEFA Europa League e UEFA Europa Conference League la scorsa stagione.

Schärer guida un team di arbitri esperti per la Supercoppa UEFA, con sei dei sette membri che hanno fatto parte di UEFA EURO 2024. Sarà assistito dai colleghi arbitri svizzeri  Stéphane De Almeida e Jonas Erni, mentre Mykola Balakin (Ucraina) fungerà da quarto ufficiale.

Bastian Dankert (Germania) è l’assistente video dell’arbitro (VAR) e sarà coadiuvato da Fedayi San (Svizzera) e Christian Dingert (Germania).

Squadra arbitrale

Arbitro: Sandro Schärer (Svizzera)
Assistente arbitro 1: Stéphane De Almeida (Svizzera)
Assistente arbitro 2: Jonas Erni (Svizzera)
Quarto ufficiale: Mykola Balakin (Ucraina)
Assistente arbitro video: Bastian Dankert (Germania)
Assistente VAR: Fedayi San (Svizzera)
Supporto VAR: Christian Dingert (Germania)

Articolo a cura di Stefano Ghezzi – SportPress24.com 

Translate »