Site icon SportPress24

Norimberga-Juventus 3-0, Klose batte Motta. Vlahovic sbaglia un rigore

Norimberga-Juventus

Norimberga-Juventus (Foto da X)

Parte con il piede sbagliato la prima amichevole della nuova Juventus di Thiago Motta che perde con un sonoro 3-0 contro i tedeschi del Norimberga. I bianconeri hanno giocato i due tempi con due squadre completamente diverse e ricche di calciatori della Next Gen che non sono riusciti a dimostrare il loro valore.

La partita del primo tempo è bloccata e di basso ritmo ma si sblocca già al 19esimo minuto con i tedeschi allenati da Miroslav Klose che riescono a trovare il gol con Jander dopo un errore di posizionamento della difesa e, in particolare, di Djalò. La Juventus del primo tempo è una squadra con le gambe pesanti che non riesce a trovare occasioni pericolose ma si dimostra comunque discretamente compatta.

Nel secondo tempo, però, Motta inserisce diversi titolari come Gatti, Cabal, Cambiaso Fagioli, Weah e Vlahovic e trova nuova linfa nella sua manovra. Sono molto interessanti i movimenti di Cambiaso e Fagioli che si distinguono nel secondo tempo e creano diverse difficoltà ai tedeschi.

Al 72esimo è Weah ad accendersi e trovare un contatto in area di rigore che manda Vlahovic dal dischetto. Il serbo calcia con il mancino ma trova il palo lasciando il risultato sullo 0-0. Negli ultimi minuti sale il nervosismo della Juventus con Gatti particolarmente acceso ed inquieto.

Gli ultimi minuti sono a firma Norimberga con i tedeschi che sfiorano il 2-0 con Forkel che vede il suo tiro a botta sicura parato con la mano da Timothy Weah senza che l’arbitro se ne accorga. Questo episodio, però, apre la strada al Norimberga che punisce la Juventus in contropiede per ben due volte trovando il 2-0 e il 3-0 nel giro di due minuti con Forkel e Janisch che chiudono il match.

Essendo un’amichevole, il risultato conta praticamente zero ma la prestazione degli uomini di Thiago Motta ha mostrato una squadra con le gambe pesanti dalla preparazione e poco lucida sia in fase offensiva che, soprattutto, in fase difensiva.

IL TABELLINO DI NORIMBERGA-JUVENTUS 3-0

NORIMBERGA 4-5-1: Reichert (Mathenia); Soares (Janisch), Jeltsch (Seidel), Knoche (Karafiat), Hofmann; Flick (Lubach); Pick (Forkel), Castrop (Sevcik), Jander (Joachims), Okunuki (Tsimas); Schleimer (Valentini). All. Miroslav Klose.

JUVENTUS (1° TEMPO) 4-2-3-1: Di Gregorio; Barbieri, Facundo Gonzalez, Tiago Djalò, Rouhi; Thuram, Locatelli; Comenencia, Miretti, Hasa; Sekulov. 

JUVENTUS (2° TEMPO) 4-2-3-1: Perin; Savona, Gatti, Cabal, Cambiaso; N. Caviglia, Fagioli; Mbangula, Adzic, Weah; Vlahovic. All. Thiago Motta

MARCATORI: 19′ Jander (N), 87′ Forkel (N), 89′ Janisch (N)

Foto da X – Articolo a cura di Andrea Marino – SportPress24.com

Exit mobile version