Site icon SportPress24

Olimpiadi, Volley: Partite le 3 Coppie Azzurre del Beach Volley

Campo di Beach Volley Parigi

Partito il team italiano d Beach Volley:

Questa mattina sono partite dall’aeroporto di fiumicino, Roma, le tre coppie azzurre di beach Volley che rappresenteranno l’Italia nel torneo alle olimpiadi.

il viaggio, durato poco più di un ora, è stato fatto ordinariamente, senza alcun problema. Gli atleti sono atterrati e già ora risiedono nelle location designate ai olimpionici.

Le tre coppie che rappresenteranno l’Italia nel torneo di beach Volley delle olimpiadi sono: Paolo Nicolai – Samuele Cottafava; Alex Ranghieri – Adrian Carambula; Marta Menegatti – Valentina Gottardi. Gli atleti sono seguiti da uno staff totalmente italiano, composto da: Simone Di Tommaso, Caterina De Marinis, Daniele Di Stefano (1° allenatore), Ettore Marcovecchio, Mariano Costa (2° allenatore), Ennio Varvaro (preparatore atletico), Diego Di Castro (fisioterapista), Luigi Dell’Anna (coordinatore squadre nazionali di beach volley).

Polemica sulle stanze riservate agli atleti:

sono giunte da poche ore a questa parte, delle polemiche riguardanti le camere riservate agli atleti olimpionici. Queste infatti si concentrano sulla strana composizione del letto. Infatti come si può ben notare da un video, pubblicato sui social dall’atleta messicana Sofia Reinoso, e altri atleti che poi hanno seguito il trend.

i letti di cartone però non sono una novità. Furono infatti inaugurati per la prima volta per le olimpiadi di Tokyo 2020, nel quale fecero ancora più scalpore. Questi letti infatti sono ecosostenibili, vista la loro facilità nell’essere riciclati dopo l’uso. polemica che però scaturisce soprattutto vista la necessità primaria degli atleti di riposare nei migliori del modo, cosa alquanto difficile da immaginarsi su un letto che non dona tutte le sicurezze che uno normale potrebbe dare.

Campo da Beach Volley:

il campo da Beach Volley che verrà usato per le fasi finali del torneo olimpionico, potrà godere di una vista alquanto invidiabile. Infatti si potrà avere una totale visuale sulla torre Eiffel dal capo, costruito vicino ai piedi del simbolo nazionale francese. Sicuramente un punto a favore per queste olimpiadi, che dopo lo scandalo Senna e locandina inaugurale, alcuni su tutti, dovranno fare un bel lavoro per riprendersi.

Articolo a cura di Marco Casentini –Sportpress24.com

Exit mobile version