F1, Piastri vince la sua prima gara. Ferrari in ripresa – HungarianGP

Oscar Piastri vince il Gran Premio d’Ungheria dopo una confusione incredibile all’interno del box McLaren che ha messo a rischio la sua vittoria fino agli ultimi due giri di gara. Fino a prima dell’ultimo stint, infatti, Oscar Piastri ha dominato la corsa e si è trovato a perdere la posizione ai  box su Norris con la promessa di riprendere la posizione. Nell’ultimo stint, però, Norris ha preso il largo portando il suo distacco ad oltre cinque secondi prima di cedere la posizione a Piastri e consegnargli la vittoria.

Il grande rimpianto di Lando Norris rimane la partenza che gli ha tolto la possibilità di vincere questo gran premio e lo ha messo in una posizione di difficoltà. A completare il podio ci pensa uno spettacolare Lewis Hamilton che gestisce benissimo le gomme e lotta da campione con Max Verstappen lasciandoselo alle spalle.

F1: TROPPO NERVOSO MAX VERSTAPPEN, LE FERRARI IN RIPRESA

Velocissimo ma molto nervoso con il team un Max Verstappen che sta subendo la pressione della super efficienza di McLaren e si è aperto in radio numerose volte mostrando tutto il suo disappunto. Nella sua gara sono arrivate due occasioni ambigue con una partenza che lo ha visto lottare con le due McLaren prima rientrare in modo pericoloso in pista dopo la prima curva e un contatto con Hamilton in curva 1 negli ultimi dieci giri che gli ha fatto perdere il podio.

Weekend in ripresa per Ferrari che riesce a chiudere la gara in quarta e sesta posizione con Charles Leclerc davanti a Carlos Sainz e anche il più veloce in pista sulle gomme dure. Il tracciato ungherese e le temperature alte hanno favorito la Rossa di Maranello che ha ritrovato ottima forma durante questo weekend ma è ancora lontana dal podio.

Ottime gare in rimonta per George Russell e Sergio Perez che, dopo aver deluso in qualifica, si sono resi protagonisti di due ottime rimonte che li hanno portati in zona punti. A chiudere i primi dieci ci hanno pensato Yuki Tsunoda e Fernando Alonso bravi a correre una gara di sostanza e senza sbavature.

La F1 tornerà già nella prossima settimana con il Gran Premio del Belgio sul leggendario circuito di SPA che precederà la pausa estiva di un campionato sempre più entusiasmante.

F1, LA GRIGLIA DI PARTENZA

  1. L. Norris (MCLAREN)
  2. O. Piastri (MCLAREN)
  3. L. Hamilton (MERCEDES)
  4. C. Leclerc (FERRARI)
  5. M. Verstappen (RED BULL)
  6. C. Sainz (FERRARI)
  7. G. Russell (MERCEDES)
  8. S. Perez (RED BULL)
  9. Y. Tsunoda (RACING BULLS)
  10. F. Alonso (ASTON MARTIN)
  11. L. Stroll (ASTON MARTIN)
  12. D. Ricciardo (RACING BULLS)
  13. N. Hulkenberg (HAAS)
  14. A. Albon (WILLIAMS)
  15. K. Magnussen (HAAS)
  16. V. Bottas (SAUBER)
  17. L. Sargeant (WILLIAMS)
  18. E. Ocon (ALPINE)
  19. G. Zhou (SAUBER)
  20. rit. P. Gasly (ALPINE)

Foto da X – Articolo a cura di Andrea Marino – SportPress24.com

One thought on “F1, Piastri vince la sua prima gara. Ferrari in ripresa – HungarianGP

Comments are closed.

Translate »