Site icon SportPress24

Roma, i Friedkin non compreranno l’Everton

Friedkin (immagine da X)

Friedkin (immagine da X)

I Friedkin erano in trattativa da tempo per far entrare i Toffees nel loro gruppo. Oggi con un comunicato il passo indietro.

Si é conclusa la trattativa per l’acquisizione delle quote di maggioranza dell’Everton con il gruppo Friedkin, proprietario della Roma, “non procederà con l’acquisto del club”. A renderlo noto è, attraverso un comunicato, la stessa squadra inglese che ha ribadito come “sia Blue Heaven Holdings che The Friedkin Group hanno avviato trattative in buona fede per valutare se si potesse concordare una vendita. Sia Blue Heaven Holdings che The Friedkin Group concordano che è nell’interesse di entrambe che l’Everton esplori opzioni alternative”. Il gruppo Friedkin, si sottolinea ancora nel comunicato “rimarrà un finanziatore del club ed è orgoglioso di aver svolto un ruolo chiave nel consentire la costruzione del nuovo stadio, che contribuirà a garantire un futuro brillante sia per l’Everton che per la città di Liverpool”.

Il Comunicato ufficiale dell’Everton

“A seguito di un periodo di contrattazioni esclusive, le discussioni tra la Blue Heaven Holdings e il Friedkin Group sul passaggio di proprietà della quota di maggioranza dell’Everton si sono concluse e il Friedkin Group non completerà l’acquisto del club. Entrambi le parti sono entrate in questo periodo di discussione in buona fede per vedere se un passaggio di proprietà potesse essere completato. Quelle discussioni si sono concluse e entrambe le parti concordano che è nell’interesse dell’Everton esplorare opzioni alternative. Il Friedkin Group rimane una società che ha prestato denaro al club ed è orgoglioso di aver giocato un ruolo chiave nell’aver permesso la costruzione del nuovo stadio. Questo aiuterà ad assicurare un futuro importante sia per l’Everton che per la città di Liverpool. Blue Heaven Holdings mantiene una relazione positiva col Friedkin Group e lo ringrazia per il tempo e i tentativi di portare a termine il processo”.

Roma, ad agosto l’amichevole con l’Everton

I rapporti tra Roma ed Everton, quindi, erano e restano buoni. Non a caso De Rossi e i giocatori concluderanno la preparazione con un’amichevole a Liverpool in programma il 10 agosto alle ore 18. Doveva essere un derby in famiglia, sarà semplicemente una partita importante.

Articolo a cura di Orazio Bellinghieri – Sportpress24.com (immagine di copertina da X)

Exit mobile version