Harry Kane, da dimenticare anche EURO 2024…l’ennesimo

La Spagna alza il trofeo EURO 2024 ed è la quarta volta nella propria storia. Un record incredibile che si infrange sulla caduta dell’Inghilterra che si vede uscire in finale da sconfitti per la seconda volta consecutiva.

Un’altra finale persa, una maledizione che continua soprattutto per Harry Kane che ha visto di nuovo vedere alzare il trofeo Europei dagli avversari.

Il capitano dell’Inghilterra, sostituito dopo un’ora ha visto il sogno distruggersi a quattro minuti dal novantesimo anche perchè appena uscito, i leoni segnano il gol del momentaneo pareggio con Palmer.

Festeggia la Spagna lasciando l’amaro in bocca a Kane che ancora una volta finisce la sua stagione senza vincere un trofeo e forse EURO 2023 è quello più pesante vista la carta d’identità che avanza.

“Una sconfitta davvero difficile da accettare avendo subito gol alla fine – ha commentato a caldo -. È stata una partita dura, ma siamo stati bravi a rientrare… poi siamo stati sorpresi da un cross e  tutto è finito”.

Con quello in Germania, per Kane e l’Inghilterra è il secondo Europeo consecutivo perso in finale:

“Un’occasione mancata, perché non è mai facile arrivare a giocarsi una finale. L’occasione va colta quando arriva e ancora una volta non lo abbiamo fatto. Fa male, estremamente male e sarà doloroso per molto tempo.

Volevamo vincere per Southgate, ora si prenderà del tempo per decidere cosa vorrà fare”.

Articolo a cura di Stefano Ghezzi – SportPress24.com 

Translate »