Site icon SportPress24

Wimbledon, Carlos Alcaraz batte Nole e difende il titolo

Niente da fare per Nole Djokovic, nulla può contro un Alcaraz che non sbaglia niente

Il giovane re resta sul trono: Carlos Alcaraz batte Novak Djokovic 6-2 6-2 7-6 in due ore e mezza, sbriciola i suoi sogni di conquistare il 25° Slam della carriera, e diventa il più giovane vincitore di 4 slam della storia. Non solo, è appena il sesto tennista nell’Era Open a fare la doppietta Roland Garros-Wimbledon nella stessa stagione. Quello che Lorenzo Musetti aveva descritto come il miglior Djokovic mai affrontato, oggi non ha potuto nulla contro lo spagnolo, che pure ha rischiato grosso con i tre match point che si è fatto annullare concedendo il controbreak al serbo e superandolo poi al tie break.

Roger Federer, dunque, resta il giocatore con il maggior numero di titoli a Wimbledon in carriera, a quota otto. Il serbo deve rimandare il sogno di battere il primato di Margaret Court, plurivincitrice Slam a quota 24, con un nuovo assalto allo Us Open ma prima l’obiettivo sarà l’Olimpiade a Parigi, unico grande titolo che ancora gli manca.

A consegnare il trofeo, Kate Middleton, la principessa del Galles che si sta curando un cancro e appena alla seconda uscita pubblica dall’annuncio della malattia. Per lei, accompagnata dalla figlia Charlotte e dalla sorella Pippa, la standing ovation del Center Court.

SINNER SEMPRE N.1

Nonostante la vittoria di Alcaraz, Jannik Sinner, fuori ai quarti di finale contro Daniil Medvedev, resta in vetta al ranking con 9570, seguito da Djokovic a 8460 e dallo spagnolo a 8130. Sinner riprenderà domani gli allenamenti in vista dell’Olimpiade, una settimana a Montecarlo prima di partire, il 23 luglio, con gli altri azzurri.

Articolo a cura di Michela Catena – Sportpress24.com

Exit mobile version