La prima Lazio di Baroni è subito vittoriosa e omaggia Auronzo di Cadore con un’amichevole contro la rappresentativa della cittadina veneta.
Il risultato si è sbloccato dopo tre minuti con Castellanos bravo a trovare un tiro da posizione ravvicinata che è stato deviato da un difensore e ha battuto il portiere. Il raddoppio è arrivato soltanto dopo circa un quarto d’ora dove la Lazio non è mai riuscita ad essere concreta sotto porta. A siglare il 2-0 ci ha pensato Pedro con un’azione personale conclusa con un diagonale mancino.
Dopo il raddoppio si è aperta la partita con Casale che è riuscito a mettere il 3-0 con un tiro dalla distanza e Guendouzi che ha segnato il quarto con un destro dal limite dell’area.
Castellanos, una doppietta di Pedro (uno su rigore) e Isaksen hanno chiuso ulteriormente il risultato portando le squadre negli spogliatoi sull’8-0 in favore della Lazio.
Il secondo tempo si è aperto con il primo gol biancoceleste di Noslin che ha finalizzato un’ottima azione sulla destra con assist di Dele–Bashiru. In gol anche da calcio d’angolo con Vecino bravo a staccare su cross di Cataldi.
L’ultima parte di questo match ha visto un netto calo fisico dei calciatori dell’Auronzo che hanno lasciato spazio alla fisicità della Lazio che ha dilagato. Sana Fernandes, Noslin, Tchaouna e Dele-Bashiru hanno trovato più volte la via del gol mostrando anche una buona velocità negli scambi.
Gli ultimi gol di Sana Fernandes e Tchaouna hanno fissato il punteggio sul definitivo 23-0 che diventa il record di gol segnati in questa sfida superando quello stabilito dalla Lazio di Sarri nel 2022.
IL TABELLINO DI LAZIO-AURONZO
PT. LAZIO (4-2-3-1): Provedel; Marusic, Casale, Romagnoli, Pellegrini; Rovella (30’ Cataldi), Guendouzi; Isaksen, Pedro, Cancellieri; Castellanos.
ST. LAZIO (4-2-3-1): Mandas; Lazzari, Basic, Patric, Milani; Vecino, Cataldi (61’ Akpa Akpro); Tchaouna, Dele-Bashiru, Fernandes; Noslin.
MARCATORI: 3’ e 28’ Castellanos, 20’, 30’ rig. e 43’ Pedro, 24’ Casale, 26’ Guendouzi, 41’ Isaksen, 48’, 72’ e 73’ Noslin, 53’ e 65’ Vecino, 56’, 79’ e 88’ Tchaouna, 57’, 60’ e 86’ Fernandes, 64’ e 74’ Dele-Bashiru, 70’ Basic, 80’ Akpa Akpro
Foto da S.S. Lazio – Articolo a cura di Andrea Marino – SportPress24.com