In questo pezzo andremo a conoscere meglio la nuova giocatrice della Juventus Women, Alisha Lehmann, fidanzata del neo acquisto bianconero, anche lui, Douglas Luiz.
La calciatrice svizzera venticinquenne è l’attaccante della nazionale elvetica, di cui è uno dei punti di forza, ha iniziato la propria carriera in patria.
YOUNG BOYS
Lo Young Boys è stata la sua prima squadra facendo il suo esordio con la squadra principale nel 2015-2016, per gli svizzeri ha giocato tre stagioni.
In queste tre stagioni ha totalizzato 52 gare mettendo a segno 25 gol.
Nel 2017-2018 insieme alla compagna di squadra Ismaili divide il primato di miglior realizzatrice del suo team con 9 gol.
In questa stagione mette anche a segno ben due triplette, la prima contro lo Staad che è decisiva per la vittoria per 3-0 e l’altra nella fase finale della stagione.
WEST HAM
La Lehmann si trasferisce nel 2018-2019 al West Ham andando così a giocare nella massima serie britannica nella squadra neo promossa.
A Londra i numeri sono molto meno entusiasmanti, rimane tra le Hammers fino al 2021 collezionando però 42 gare con soli 9 gol all’attivo.
EVERTON
Viene mandata in prestito all’Everton per sei mesi per recuperare da un infortunio alla caviglia, nei quali gioca 8 gare realizzando una sola rete.
ASTON VILLA
Passa poi all’Aston Villa dove gioca dal 2021 fino ad oggi mettendo a referto 58 gare e 9 gol, prima di passare ora alla Juventus.
In nazionale dopo una parentesi molto positiva nell’under 17 e buona nell’under 19 approda nella maggiore dal 2023.
Qui la selezionatrice Inka Grings la porta con sé al Mondiale in Australia e Nuova Zelanda dove le elevetiche vengono eliminate agli ottavi dalla Spagna.
Con la squadra del proprio paese ha inanellato finora 51 presenze condite da 8 reti.
Con le bianconere vuole cercare di tornare ai livelli dello Young Boys, parentesi più positiva della sua ancora giovane carriera.
È definita la giocatrice più social al mondo ed è stata già definita, anche per il suo apporto mediatico, il colpo alla Cristiano Ronaldo al femminile.
Secondo l’ex giocatrice ed allenatrice, ora commentatrice televisiva, Carolina Morace, non è la Lehmann il colpo che fa la differenza per la squadra piemontese.
Secondo la donna più famosa del calcio il vero colpo però potrebbe essere un altro e che la svizzera non sposta gli equilibri come non l’ha fatto finora nei club ed in nazionale.
Foto da archivio
A cura di Edoardo Massetti — Sportpress24.com