Con l’arrivo di Nuno Tavares l’indiziato numero uno a lasciare la Capitale è Hysaj che potrebbe svincolarsi a parametro zero.
E’ praticamente fatta per Nuno Tavares, il portoghese ricoprirà il ruolo di terzino sinistro tra le fila di Baroni, visto che c’è l’accordo fra la Lazio e l’Arsenal. La formula trovata fra le due società per il trasferimento del terzino sinistro è del prestito con obbligo di riscatto. Lotito ora tratta col portoghese
«È stato trovato l’accordo tra le società – ha dichiarato ieri pomeriggio il Ds Fabiani, a Formello, dopo la presentazione di Noslin. Poi bisogna mettere d’accordo altre componenti: va trovata anche l’intesa con il calciatore e gli agenti.
Così il ds Fabiani della Lazio è intervenuto a margine della conferenza stampa di Noslin per quanto riguarda la trattativa fra il club biancoceleste e quello londinese per il trasferimento a Formello di Nuno Tavares. Una buona notizia per Baroni che aspetta un nuovo rinforzo sulla fascia.
Ruolo di Nuno Tavares
Nuno Tavares si candida ad essere il titolare della fascia sinistra della Lazio. Con l’arrivo del portoghese l’indiziato numero uno a lasciare la Capitale è Hysaj. L’albanese richiesta esplicita di Sarri non ha mai convinto dirigenza e piazza, e ha il contratto in scadenza la prossima estate. Per questa ragione Lotito è pronto a cederlo anche liberandolo gratis ma risparmiando sui due milioni di euro di ingaggio.
Nuno Tavares è un terzino sinistro portoghese classe 2000 di proprietà dell’Arsenal. Giocatore duttile, oltre nella posizione di terzino può essere utilizzato sia da esterno in un centrocampo a 5. Laterale di spinta, è abile nel saltare l’uomo. Arrivato all’Arsenal dal Benfica, con i Gunners non è riuscito a sfondare. Infatti dopo la prima stagione a Londra è stato girato in prestito prima al Marsiglia (39 presenze e 6 gol in tutte le competizioni) e poi al Nottingham Forrest giocando 8 partite in Premier League (più 4 in FA Cup).
La trattativa
Lazio ed Arsenal hanno trovato l’accordo per il trasferimento in biancoceleste di Nuno Tavares (scadenza con i Gunners a giugno 2025) sulla base di un prestito con obbligo di riscatto fissato fra i 7 e gli 8 milioni di euro. Trovato l’accordo col terzino, adesso il club di Lotito sta trattato con l’entourage del giocatore per quanto riguarda l’ingaggio e commissioni. A Formello c’è fiducia per la buona riuscita dell’operazione.
Il ruolo di Guendouzi nella scelta
Tavares è tornato all’Arsenal dall’esperienza in prestito con il Nottingham, un ruolo decisivo lo ha avuto Guendouzi per l’amicizia che li lega da tempo. I due sono stati compagni di squadra e hanno avuto una trafila simile (Arsenal, Marsiglia).
Articolo ed immagine di copertina a cura di Orazio Bellinghieri – Sportpress24.com