Al via il primo giorno di allenamento della Lazio nel ritiro estivo di Auronzo di Cadore sotto le Tre Cime di Lavaredo. Dopo l’arrivo nella piccola città veneta, la squadra di Baroni è subito scesa in campo con una seduta pomeridiana gestita dal tecnico toscano per la prima volta davanti ai suoi nuovi tifosi.
LAZIO, IL PRIMO ALLENAMENTO DI MARCO BARONI DAVANTI AI TIFOSI
La prima mezz’ora di allenamento si è svolta all’interno della palestra dello Zandegiacomo dove gli uomini di Baroni hanno iniziato la loro preparazione fisica prima di scendere in campo davanti ai tifosi. Il primo approccio della nuova Lazio di Marco Baroni è arrivato al centro del campo con un discorso pre allenamento con i calciatori intorno a lui.
Subito lavoro con il pallone in mezzo al campo ed un Baroni coinvolto all’interno di una serie di scambi in velocità con il sottofondo della voce del nuovo allenatore intento a dare consigli di posizionamento. Successivamente sono entrati in gioco anche i portieri con un esercizio per gestire il pallone a campo ridotto ma con l’obbligo di non superare i tre tocchi.
L’intensità si è alzata verso la metà della seduta con l’ingresso in campo di quattro piccole porte all’altezza del calcio d’angolo dove, dopo massimo tre tocchi individuali, i calciatori dovevano riuscire a farci passare il pallone. Ottima l’intensità di Sana Fernandes, Kamenovic e Rovella che si sono particolarmente distinti mentre è stato più volte richiamato il giovane Milani impiegato come terzino sinistro.
L’allenamento è terminato solo dopo un altro esercizio ad alta intensità per costruire il cross e il tiro in porta e una partitella a campo ridotto. I tre tocchi e l’alta intensità sono stati il mantra di questo allenamento dove la squadra ha risposto bene nonostante i tanti cambiamenti. Gli ultimi minuti hanno visto la squadra allenarsi sulla parte atletica con una corsa intorno al campo.
Da segnalare il lavoro a parte di Mario Gila, Loum Tchaouna e Andre Anderson che sono rimasti in palestra durante tutta la seduta. L’appuntamento si rinnova domani con la seduta mattutina prevista intorno alle 10.00.
Foto da S.S. Lazio – Articolo a cura di Andrea Marino – SportPress24.com