Wimbledon, Lorenzo “Il Magnifico” schianta Fritz e vola contro Nole

Djokovic in semifinale senza giocare dopo ritiro De Minaur

L’australiano non scenderà in campo nei quarti di finale di Wimbledon contro il serbo per un problema all’anca, accusato al termine del match degli ottavi contro Fils. Djokovic si qualifica così per le semifinali sull’erba londinese, dove affronterà Lorenzo Musetti.

E’ Novak Djokovic il terzo semifinalista di Wimbledon dopo Medvedev e Alcaraz. Il serbo passa il turno senza giocare, per il ritiro del suo avversario De Minaur. L’australiano si era infortunato durante il match point contro Fils negli ottavi di finale: “Ovviamente non è un annuncio che volevo fare in alcun modo“, ha detto De Minaur in una conferenza stampa. “Sì, sono devastato ma ho dovuto ritirarmi a causa di un infortunio all’anca. Ho una lacerazione alla cartilagine. Ho sentito un forte schiocco durante gli ultimi tre punti della mia partita contro Fils e ieri ho effettuato un esame. Ha confermato che si trattava di un infortunio e ad alto rischio di peggiorare la situazione se fossi entrato in campo oggi. Non è un segreto che in questa fase della mia carriera questa era la partita più importante. Sapevo dei risultati dei controlli di ieri, ma speravo di svegliarmi oggi e di sentire una sorta di miracolo. Il problema è che se gioco e c’è uno stiramento, uno scivolone, qualsiasi cosa può far passare questo infortunio da tre-sei settimane a quattro mesi.

Djokovic sfiderà in semifinale l’azzurro Lorenzo Musetti.

Musetti orgoglio azzurro: batte Fritz e per la prima volta è in una semifinale del Grande Slam

Sogna ragazzo sogna canta Roberto Vecchioni ed è quello che sta facendo questo splendido ragazzo. Lorenzo Musetti si prende gli applausi del parterre londinese, disputa una partita sensazionale, disintegra la resistenza del tre volte campione di Eastbourne Taylor Fritz in cinque set e per la prima volta in carriera approda in una semifinale di un Grande Slam. Il tennista di Carrara nel prossimo turno affronterà il numero due al mondo Novak Djokovic che non ha giocato il suo match con Alex De Minaur a causa del forfait dell’australiano.

Il percorso di Lorenzo

La prima volta non si scorda mai. Missione semifinale per Musetti che affronta l’amico Taylor Fritz ai quarti di finale del prestigioso torneo londinese. L’eliminazione quasi inaspettata del numero uno al mondo, inoltre, può dare qualcosa emotivamente parlando al classe 2002, consapevole che gli occhi degli italiani saranno tutti su di lui. Ma comunque andrà, l’avventura del tennista di Carrara è stata semplicemente fantastica. Lorenzo (testa di serie venticinque del torneo) ha eliminato in rapida sequenza avversari quotati come Lestienne, Darderi e Comesana. Quindi l’acuto nel turno precedente contro il francese Mpetshi Perricard ha aperto nuovi orizzonti per il carrarino che ha centrato per la prima volta in carriera i quarti di finale sul Green di Wimbledon. Ma se l’appetito vien mangiando perché fermarsi proprio sul più bello?

  • 🎾 1°Turno: Musetti-Lestienne 3-1 (4-6, 7-6, 6-2, 6-2 )
  • 🎾 2°Turno: Musetti-Darderi 3-2 (6-4, 4-6, 6-7, 6-4, 6-4)
  • 🎾 3°Turno: Musetti-Comesana 3-1 (6-2, 6-7, 7-6, 6-3 )
  • 🎾 Ottavi di finale: Musetti-Mpetshi Perricard 3-1 (4-6, 6-3, 6-3, 6-2)

 

Articolo a cura di Michela Catena – Sportpress24.com

Translate »