Euro 2024, le formazioni ufficiali di Spagna – Francia

Spagna e Francia si affrontano stasera nella prima semifinale degli Europei di calcio 2024 a Monaco di Baviera

Spagna e Francia si affrontano nella prima semifinale degli Europei 2024, in programma stasera alle ore 21:00 a Monaco di Baviera. La Spagna ci arriva dopo aver superato la Georgia e i padroni di casa della Germania, mentre la Francia ha eliminato Belgio e Portogallo

Una semifinale che ha già il sapore di finale. Ad Euro2024 si sfidano Spagna e Francia per il penultimo atto del torneo. Da una parte le Furie Rosse, capaci di superare la Germania padrona di casa ai tempi supplementari, dall’altra una Francia poco brillante che però è riuscita a superare prima lo scoglio Belgio e poi il Portogallo ai tiri di rigore finali.

Tre assenze pesanti nella Spagna, con gli squalificati Carvajal e Le Normand e l’infortunato Pedri. De la Fuente schiererà Jesus Navas a destra per arginare Mbappé e Nacho come centrale accanto a Laporte. Confermato il tridente con Yamal-Morata-Nico Williams. Deschamps lascia fuori Griezmann, in mezzo rientra Rabiot, la difesa impenetrabile non si tocca.

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro tra le selezioni di Deschamps e De La Fuente è in programma martedì 9 luglio alle ore 21 presso l’Allianz Arena di Monaco di Baviera – gara diretta dallo sloveno Vincic – . L’evento sarà trasmesso in chiaro su Rai Uno, in pay tv sui canali Sky Sport Uno (201), Sky Sport Calcio (202), Sky Sport 4K (213) e Sky Sport (251) e in streaming sulle piattaforme Rai Play, Sky Go e Now.

FORMAZIONI UFFICIALI

FRANCIA (4-3-3): Maignan; Koundé, Saliba, Upamecano Theo Hernandez; Kanté, Tchouameni, Rabiot; Dembélé, Kolo Muani, Mbappé. Ct: Deschamps.

A disposizione: Samba, Areola, Clauss, Konaté, Mendy, Pavard, Fofana, Zire-Emery, Camavinga, Griezmann, Giroud, Coman, Barcola, Thuram.

Indisponibili: nessuno.

Squalificati: nessuno.

Diffidati: nessuno.

SPAGNA (4-3-3): Simon; Navas, Nacho, Laporte, Cucurella; Olmo, Rodri, Ruiz; Yamal, Morata, Nico Williams. Ct: De la Fuente.

A disposizione: Raya, Remiro, Vivian, Grimaldo, Zubimendi, Remiro, Fermin, Baena, Ferran Torres, Ayoze, Oyarzabal, Joselu.

Indisponibili: Pedri.

Squalificati: Carvajal, Le Normand.

Diffidati: nessuno.

Arbitro: Vincic (Slovenia). Assistenti: Klancnik (Slovenia)-Kovacic (Slovenia). IV° Ufficiale: Kruzliak (Slovacchia). VAR: Kajtazovic (Slovenia). Ass.VAR: Valeri (Italia)-Irrati (Italia)

Articolo a cura di Valerio Giuseppe Bellinghieri – Sportpress24.com (Immagine di copertina da Uefa.com)

Translate »