Christos Tzolis, uno dei talenti più importanti del calcio greco, che la scorsa stagione ha dato le sue credenziali in Bundesliga 2 con il Fortuna Dusseldorf, ora si è trasferito in Belgio e al Club Brugge.
Dopo Norwich, Twente e Fortuna Dusseldorf, il Bruges sarà la quarta tappa consecutiva nella carriera calcistica dell’esterno sinistro della nazionale Christos Tzolis, che nella stagione 23-24, in prestito dall’inglese Norwich, rubò la scena in serie B in Germania.
I numeri di Tzolis
Il giovane attaccante ha segnato 22 gol e ha condiviso il premio di capocannoniere con Haris Tabakovic dell’Hertha Berlino e Robert Glatzel dell’Amburgo
Probabilmente è stata finora la migliore apparizione di Tzolis nella sua carriera calcistica e ha fatto impennare le sue azioni sul mercato azionario del calcio.
La cosa bella del caso è che qualche tempo fa il Fortuna Dusseldorf aveva saldato la clausola rescissoria di Tzolis versando al Norwich la cifra di 3,5 milioni di euro e aveva acquistato il calciatore a parametro zero (fino a quel momento era in prestito).
E poco dopo arriva la squadra belga che si impegna a pagare 6 milioni di euro (dopo il 15 luglio la cifra sarebbe trattabile) visto che con quella cifra il Dusseldorf aveva fissato una clausola.
E il trasferimento di Christos Tzolis è un dato di fatto. L’attaccante 22enne ha firmato un contratto di 4 anni.
Fortuna si “inchinò” al suo MVP, la stagione precedente, scrivendogli: “Grazie di tutto Christos.
Abbiamo creato così tanti ricordi meravigliosi in così poco tempo. Come hai detto tu: è stato breve ma speciale.
Klaus Alofs
Nel frattempo, Klaus Alofs, ex calciatore di fama internazionale e ora membro del consiglio di amministrazione, ha sottolineato:
“È successo quello che ci si aspettava. Dal punto di vista sportivo vorremmo mantenere Christos con noi. Dal punto di vista economico, invece, si tratta di uno sviluppo necessario e positivo per Fortuna.”
E ha aggiunto:
“Christos ha conquistato il cuore dei tifosi, si è identificato al 100% con Fortuna e ha giocato un ruolo importante nel nostro successo”, ha detto Alofs.
One thought on “Club Brugge, ufficiale l’arrivo di Christos Tzolis dalla Serie B tedesca”
Comments are closed.