Site icon SportPress24

Calcio femminile, 8 luglio nasce la nuova stagione Serie A Ebay

Serie A Ebay - Calcio femminile

Serie A Ebay - Calcio femminile

Precederà la riforma dei campionati femminili ratificata nei giorni scorsi dal Consiglio Federale, con la Serie A che dalla stagione 2025-26 passerà da 10 a 12 squadre e la Serie B da 16 a 14  formazioni

Lunedì 8 luglio nasce la Serie A Femminile eBay 2024-25. Alle ore 13.30, sul sito figc.it e sui canali social della FIGC Femminile, sarà pubblicato il calendario della prima fase, al via nel weekend tra sabato 31 agosto e domenica 1° settembre. Sarà il campionato che precederà la riforma dei campionati femminili ratificata nei giorni scorsi dal Consiglio Federale, con la Serie A che dalla stagione 2025-26 passerà da 10 a 12 squadre e la Serie B da 16 a 14 formazioni.

Como Women, Fiorentina, Inter, Juventus, Lazio, Milan, Napoli Femminile, Roma, Sampdoria e Sassuolo le squadre al via della nuova stagione, con la Roma che riparte dagli ultimi due scudetti di fila e Juventus e Fiorentina qualificate (come le giallorosse) alla prossima UEFA Women’s Champions League, la prima in cui l’Italia potrà contare su tre squadre partecipanti.

SERIE A FEMMINILE EBAY – LE DATE DELLA STAGIONE 2024-25
Prima fase
Prima giornata: sabato 31 agosto-domenica 1° settembre
Ultima giornata: sabato 8-domenica 9 febbraio
Seconda fase
Poule scudetto e poule salvezza
Prima giornata: sabato 1-domenica 2 marzo
Ultima giornata: sabato 17-domenica 18 maggio

La formula
Confermata la formula della scorsa stagione: al termine delle 18 giornate della prima fase, le prime cinque classificate formeranno la poule scudetto, con le restanti cinque squadre che disputeranno la poule salvezza, al termine della quale solo l’ultima retrocederà in Serie B.

Non si disputerà quindi, come accaduto fino allo scorso anno, lo spareggio tra la penultima della poule salvezza e la seconda della Serie B, categoria da cui saliranno in A le prime tre classificate.

Articolo a cura di Orazio Bellinghieri – Sportpress24.com (Immagine da Figc.it)

Exit mobile version