Terribile notizia arriva dall’Egitto per la morte di Ahmed Refaat.
L’esterno offensivo del Modern Sport Future FC e della nazionale egiziana è morto all’età di 31 anni, l’annuncio è stato dato dall’account ufficiale del club (“A seguito di un forte peggioramento delle sue condizioni di salute era stato trasferito in ospedale, dove è morto”).
Non sono state rese note le cause del decesso ma lo scorso 11 marzo Refaat aveva avuto un infarto in campo mentre giocava contro l’Al Ittihad di Alessandria, restando in coma per 9 giorni.
Gli era stato implementato un pacemaker, in seguito la ripresa che sembrava far sperare per il meglio fino alla tragica notizia delle scorse ore.
Ahmed Refaat aveva già avuto problemi al cuore: lo scorso marzo il calciatore dell’Egitto ha avuto un arresto cardiaco in campo durante il match contro l’Al-Ittihad di Alessandria ed è rimasto in coma per 9 giorni.
Successivamente, Refaat aveva seguito un lento percorso di recupero che lo ha obbligato a lasciare il calcio, annunciato lo scorso 23 giugno.
IL COMUNICATO
“Con grande dolore e tristezza, Modern Sport Club annuncia la morte di Ahmed Refaat, giocatore della prima squadra e della nazionale egiziana. A seguito di un forte peggioramento delle sue condizioni di salute, il ragazzo è stato trasferito in ospedale. Il club porge le sue sincere condoglianze alla famiglia del giocatore e ai tifosi egiziani”.
EGITTO IN LUTTO, AHMED REFAAT ERA UN SIMBOLO
Simbolo del Modern Sport Future FC, Ahmed Refaat ha vestito in carriera per 7 volte la maglia dell’Egitto, realizzando due reti con la proprio nazionale.