Tour de France: vince Girmay. Cambia la maglia gialla – VIDEO

Si conclude anche la terza tappa del Tour de France 2024 e lo fa ancora in Italia sfruttando i meravigliosi viali di Torino per un arrivo in volata. A spuntarla per la vittoria della tappa è stato l’eritreo Biniam Girmay che ha portato a casa la sua decima vittoria stagionale e la prima di sempre per l’Eritrea al Tour de France. Il ciclista della Intermarché-Wanty è stato il migliore di tutti negli ultimi metri battendo di pochi centimetri Gaviria, De Lie e Pedersen dopo una tappa lunga 230 km che ha visto il Tour de France spostarsi da Piacenza fino a Torino.

L’arrivo di oggi, inoltre, ha portato grandi cambiamenti anche in classifica generale con Tadej Pogacar che ha lasciato la maglia gialla all’ecudoriano Richard Carapaz aiutato dall’ottimo lavoro di Alberto Bettiol che lo ha portato ad essere davanti ai top superati i 5 km dall’arrivo dove tutti i tempi si sono bloccati.

Il Tour De France passerà ancora domani per le strade italiane con la partenza da Pinerolo e il transito sulle montagne della Val di Susa prima dell’approdo in Francia.

LA CLASSIFICA DELLA TERZA TAPPA

  1. Biniam Girmay (Intermarché-Wanty)
  2. Fernando Gaviria (Movistar Team)
  3. Arnaud De Lie (Lotto Dstny)
  4. Mads Pedersen (Lidl-Trek)
  5. Dylan Groenewegen (Team Jayco AlUla)

LA CLASSIFICA GENERALE

  1. Richard Carapaz (EF Education)
  2. Tadej Pogacar (UAE Team Emirates)
  3. Remco Evenepoel (Soudal Quick-Step)
  4. Jonas Vingegaard (Team Visma | Lease a Bike)
  5. Romain Bardet (Dsm-firmenich PostN)

Articolo a cura di Andrea Marino – SportPress24.com

Translate »