Il Paris Saint-Germain è pronto a infrangere il record mondiale di trasferimenti con un’offerta da 250 Milioni per il 16enne prodigio spagnolo Lamine Yamal.
I giganti parigini sono a caccia di una nuova superstar dopo aver perso Kylian Mbappe contro il Real Madrid a parametro zero.
Mbappe ha firmato con il Real Madrid un contratto quinquennale da 15 milioni all’anno.
Il 25enne ha segnato 256 gol in 308 partite al Parc des Princes ed è diventato il marcatore record di tutti i tempi del PSG.
Ma il PSG è pronto a fare di tutto per ingaggiare la superstar del Barcellona Yamal, .
Il PSG, di proprietà del Qatar, è disposto a cedere al Barça 250 milioni per la firma di Yamal, infrangendo il record mondiale di trasferimenti.
Per inciso, il Paris Saint-Germain starebbe battendo il proprio record dopo che il club ha pagato la clausola rescissoria di 222 milioni del Barcellona per Neymar.
Yamal ha segnato sette gol in 51 partite con il Barça e sarà protagonista con la Spagna a Euro 2024.
L’offerta di 200 metri del Paris Saint-Germain per Yamal a marzo è stata immediatamente respinta dai giganti catalani.
Nonostante le continue preoccupazioni finanziarie del Barcellona, la squadra della Liga è chiara che non vuole vendere Yamal in nessuna circostanza.
Il presidente del Nou Camp, Joan Laporta, ha bollato il prodotto La Masia come “intoccabile”.
I giganti spagnoli soffrono di un grave aumento del debito e hanno denunciato una cattiva gestione dei fondi da parte del consiglio.
Il contratto di Yamal con il Barça scade a luglio 2026, quindi i giganti catalani non hanno pressioni immediate per la vendita.
E con l’età dalla sua parte, Yamal potrebbe avere il potenziale per rivaleggiare con l’eredità del Nou Camp di Lionel Messi.
La sua clausola rescissoria è fissata a 1 Miliardo.
Yamal è rappresentato anche dal super agente Jorge Mendes.
È diventato il giocatore più giovane di sempre ad aver partecipato ad un Campionato Europeo dopo aver giocato per la Spagna contro la Croazia due settimane fa.
Se Yamal segnerà durante il torneo in Germania, batterà il record di marcatore più giovane agli Europei, stabilito da Johan Vonlanthen per la Svizzera nel 2004.