Atletica, Campionati assoluti a La Spezia : I risultati

Si sono svolti in questo weekend i Campionati Italiani Assoluti di Atletica a La Spezia (Liguria), che hanno visto gareggiare molti dei campioni vincitori degli ultimi Europei a Roma, tra cui Dosso, Battocletti, Simonelli, e Fabbri. Tra gli assenti, Jacobs, Tortu e Tamberi.

ZAYNAB DOSSO

Dopo 10 giorni di pausa al termine degli Europei, Zaynab ha partecipato ai Campionati Assoluti a La Spezia con l’obiettivo di testare il suo stato fisico.

Nonostante abbia vinto i 100 metri in 11.20 senza spingere troppo, questa gara è stata principalmente un’opportunità per valutare le sue condizioni attuali e capire quali sono i miglioramenti da fare per perfezionarsi in vista delle manifestazioni più importanti.

A termine della gara dichiara: “L’obiettivo era quello di correre bene e penso di esserci riuscita. Queste gare le facciamo per mettere quel qualcosa in più in vista degli appuntamenti più importanti che quest’anno sono tanti, il prossimo è la Diamond League a Parigi e, successivamente, Monaco”.

LORENZO SIMONELLI

Il campione europeo dopo un 13.29 alle batterie vince la finale dei 110hs senza particolari problemi con il tempo di 13.08 con 1,3 m/s di vento a sfavore.

Simonelli dimostra ancora una volta di avere tutte le carte in tavola per poter dare il meglio alle Olimpiadi di Parigi.

LEONARDO FABBRI

Il vice campione del mondo del getto del peso, vince ancora una volta la medaglia d’oro lanciando il suo attrezzo a 22.11 metri al quinto tentativo della competizione. In chiusura effettua una serie di lanci a 21.50 proseguita con 21.18, 21.74 e 21.87.

Anche per Fabbri questa competizione è servita per capire quali sono i miglioramenti da fare in vista delle Olimpiadi.

NADIA BATTOCLETTI

Dopo la doppietta d’oro degli Europei di Atletica a Roma, anche Nadia Battocletti prende parte ai 5.000 metri ai Campionati Assoluti per testare la sua forma fisica, chiudendo la competizione con il tempo di 15:24.69 senza spingere troppo.

A meno di un mese dalle Olimpiadi di Parigi, gli Azzurri stanno lavorando intensamente per migliorare le loro prestazioni e puntare al massimo.

Articolo a cura di Sabrina Pendenza – Sportpress24.com

Translate »