Euro 2024, Spagna-Georgia: alla ricerca della Germania – Le Formazioni Ufficiali

Alle 21 SpagnaGeorgia scendono in campo alla conquista dei quarti di finale: chi vince si “regala” la Germania vittoriosa ieri contro la Danimarca. Sulla carta non c’è partita. La “Roja” ha totalmente i favori del pronostico, tanta la differenza tecnica tra le due nazionali.Per Kvaratskhelia e compagni sarà dura uscire indenni dalla contesa.

SPAGNA

La Spagna con il suo primo posto nel gruppo B a punteggio pieno ha dato una grande dimostrazione di forza (l’unica squadra nell’arco di tutti i gironi ad averlo fatto). Come se non bastasse ha anche avuto il merito di aver lasciato inviolata la propria porta e 5 reti all’attivo. I ragazzi del CT De la Fuente quindi viaggiano a vele spiegate e obiettivamente l’avversario di oggi non sembra un’ostacolo insormontabile. Ovviamente la Georgia ha la sua dose di pericolosità e non va assolutamente sottovalutata. Guai quindi ad abbassare la guardia, è proprio in questi casi che si sono verificate le cadute più dure. I tifosi spagnoli si sentono al sicuro, la loro è una squadra che al momento non accusa punti deboli, forte in difesa, quadrata a centrocampo e prolifica in zona gol. Il percorso verso la finale di Berlino però non sarà certo semplice visto che, in caso di vittoria oggi, le furie rosse si “regaleranno” la finale anticipata contro la Germania. Ora il pensiero va tutto alla Georgia:la Nazionale classificata più in basso in queste finali — ed una squadra contro cui ‘La Roja’ ha vinto tutti e sei i gli scontri diretti ufficiali precedenti.

GEORGIA

Anche se il risultato sulla carta sembra già scritto, la Georgia non ha alcuna intenzione di darsi per vinta. I ragazzo del CT Sagnol hanno realizzato un’impresa straordinaria a superare per la prima volta nella loro storia raggiungendo gli ottavi di finale. Oggi non hanno assolutamente i favori del pronostico ma questo non spaventa minimamente i georgiani che anzi giocheranno con la serenità di chi non ha niente da perdere. Sanno benissimo che la pressione né tutta sulla Spagna e se possono aggiungere un altro bel capitolo alla loro storia di Euro 2024, lo faranno sicuramente. I gerogiani non sono una nazionale che eccelle in qualità. Fanno dell’organizzazione tattica il suo punto di forza, davanti ora hanno un’avversario fortissimo ma sognare non costa nulla. Comunque vada per loro sarà un successo.

LE FORMAZIONI UFFICIALI DI SPAGNA-GEORGIA:

SPAGNA(4-3-3): Simon; Carvajal, Le Normand, Laporte, Cucurella; Pedri, Rodri, Ruiz; Lamine Yamal, Morata, Williams.
CT: De la Fuente.

GEORGIA (3-5-2): Mamardashvili; Gvelesiani, Kashia, Dvali; Kakabadze, Kiteishvili, Chakvetadze, Kochorashvili, Lochoshvili; Mikautadze, Kvaratskhelia.
CT: Sagnol.

Arbitro: Letexier F. (Fra)

DOVE VEDERE LA PARTITA

La partita tra Spagna e Georgia si gioca alle 21 al Rhein Energie Stadion di Colonia. La partita sarà visibile in diretta tv e in chiaro su Rai 1. Il match sarà visibile anche su Sky Sport (253). Disponibile anche in streaming su Sky Go e Now.

 Foto da Uefa.com – Articolo a cura di Marco Lanari – Sportpress24.com 

One thought on “Euro 2024, Spagna-Georgia: alla ricerca della Germania – Le Formazioni Ufficiali

Comments are closed.

Translate »