F1 Sprint, Verstappen vince la lotta con Norris e domina la gara – AustrianGP

Partenza perfetta, freddezza nei duelli e gestione impeccabile per Max Verstappen che vince la gara sprint del Gran Premio d’Austria e lo fa correndo da fenomeno. Dopo un’ottima partenza, inizia subito la lotta serrata con Lando Norris che termina in curva 4 con Verstappen che restituisce il sorpasso all’inglese con una mossa spettacolare ed una staccata millimetrica. Da lì in poi è dominio dell’olandese che impone il suo ritmo e vince in scioltezza tra le colline del Red Bull Ring.

Ancora doppio podio per le due McLaren con Oscar Piastri che riesce a mettersi davanti a Lando Norris sfruttando la lotta dell’inglese con Verstappen. Nonostante ciò, Norris è sembrato essere il più veloce dei due e nella gara di domani potrebbe dare filo da torcere a Verstappen per la vittoria finale.

Gara anonima per Mercedes e Ferrari con Charles Leclerc che è l’unico a dare spettacolo nel primo giro recuperando tre posizioni prima di ancorarsi al settimo posto per una troppo elevata temperatura della sua vettura. Le qualifiche di oggi pomeriggio potrebbero rimescolare le carte con Mercedes e Ferrari che hanno mostrato un  buon passo e che, con una qualifica all’altezza, avrebbero la possibilità di lottare per il podio.

Doppia sessione in questo sabato per la F1 con le qualifiche del Gran Premio d’Austria pronte ad iniziare oggi pomeriggio alle 16.00 in vista della gara di domani con la partenza prevista alle 15.00.

F1, L’ORDINE DI ARRIVO

  1. M. Verstappen (RED BULL)
  2. O. Piastri (MCLAREN)
  3. L. Norris (MCLAREN)
  4. G. Russell (MERCEDES)
  5. C. Sainz (FERRARI)
  6. L. Hamilton (MERCEDES)
  7. C. Leclerc (FERRARI)
  8. S. Perez (RED BULL)
  9. K. Magnussen (HAAS)
  10. L. Stroll (ASTON MARTIN)
  11. E. Ocon (ALPINE)
  12. P. Gasly (ALPINE)
  13. Y. Tsunoda (RACING BULLS)
  14. N. Hulkenberg (HAAS)
  15. D. Ricciardo (RACING BULLS)
  16. F. Alonso (ASTON MARTIN)
  17. L. Sargeant (WILLIAMS)
  18. A. Albon (WILLIAMS)
  19. V. Bottas (SAUBER)
  20. G. Zhou (SAUBER)

Foto da X – Articolo a cura di Andrea Marino – SportPress24.com

Translate »