Dopo la partita dell’Italia va in scena un’altro match decisivo per l’accesso ai quarti di finale: si gioca Germania–Danimarca. I tedeschi vogliono andare fino in fondo a questo europeo, per farlo da qui in avanti sono vietati passi falsi. I danesi però vocano con la serenità di chi non ha niente da perdere e quindi dovrebbero scendere in campo con maggior leggerezza rispetto agli avversari che hanno la pressione di giocare in casa. Ergo: sarà una battaglia al Signal Iduna Park di Dortmund. Chi vince sfiderà la vincente tra Spagna–Gerogia.
GERMANIA
La Germania padrona di casa non ha intenzione di fermare la sua ascesa proprio ora. La Nazionale del CT Nagelsmann è tra le grandi favorite per la vittoria del titolo continentale e i motivi li ha mostrati fin dalla prima partita: potenza di fuoco di primissimo livello (con 8 gol realizzati vanta fino ad ora il miglior attacco del torneo), tatticamente quadrata, forte a livello tecnico, blindata in difesa, dotata di manovra strutturata. Impossibile non affermare senza alcun ombra di dubbio che i tedeschi sono favoriti questa sera. Il sogno è di tornare a varcare i quarti di finale di un grande torneo europeo: non accade da da Euro 2016.
DANIMARCA
La Danimarca cercherà di replicare il loro meraviglioso percorso di Euro 2020, quando raggiunsero la semifinale meritandosi un enorme applauso da tutto il mondo del calcio. Certo oggi ha di fronte a se l’avversario peggiore ma è anche vero che le più belle imprese calcistiche nascono da situazioni come queste. I danesi poi sono una realtà difficile da decifrare. La nazionale del CT Hjulmand ha mostrato grande equilibrio tattico fino ad ora: concede poco a livello difensivo ed ha costruzione buona a livello offensivo. Difetta di concretezza in zona gol e contro una difesa forte come quella tedesca non può permetterselo.
LE FORMAZIONI UFFICIALI DI GERMANIA-DANIMARCA:
GERMANIA (4-2-3-1): Neuer; Kimmich, Rüdiger, Schlotterbeck, Raum; Andrich, Kroos; Musiala, Gundogan, Sané; Havertz.
CT: Nagelsmann
DANIMARCA (3-5-2): Schmeichel; Andersen, Christensen, Vestergaard; Maehle, Delaney, Eriksen, Hojbjerg, Bah; Skov Olsen, Hojlund.
CT: Hjulmand
DOVE VEDERE LA PARTITA
La partita tra Germania e Danimarca si gioca alle 21 al Signal Iduna Park di Dortmund. La partita sarà trasmessa in diretta su Sky, ai canali Sky Sport Uno, Sky Sport Calcio, Sky Sport 4K e Sky Sport 251. Disponibile anche in streaming su Sky Go e Now.
Foto da Uefa.com – Articolo a cura di Marco Lanari – Sportpress24.com