Tutto facile per Max Verstappen che inizia il suo weekend con la pole position nelle qualifiche sprint battendo ancora una volta la McLaren di Lando Norris. L’olandese è il più veloce al Red Bull Ring e si presenterà come favorito anche per la gara sprint di domani per vincere su uno dei suoi circuiti preferiti da quando guida in F1.
Secondo e terzo posto per le due McLaren con Lando Norris che conferma la sua ottima forma e si troverà nella stessa fila di Max Verstappen. Terzo posto per un ottimo Oscar Piastri che rimedia dal brutto weekend in Spagna e avrà una grande occasione per ottenere un buon risultato su questo circuito.
Problemi e delusione in casa Ferrari per Charles Leclerc che sbaglia l’ultima sessione di qualifiche e non riesce a fare neanche un giro perché rimane troppo tempo in pit lane. Quinto posto, invece, per Carlos Sainz che salva il salvabile in un weekend in cui la Ferrari sembra ancora essere la quarta forza nella griglia di F1 dietro a Mercedes.
La F1 tornerà in pista già domani alle 12.00 con la partenza della gara sprint del Gran Premio d’Austria che precederà la sessione di qualifiche alle 16.00 in vista della gara di domenica.
LA GRIGLIA DI PARTENZA
- M. Verstappen (RED BULL)
- L. Norris (MCLAREN)
- O. Piastri (MCLAREN)
- G. Russell (MERCEDES)
- C. Sainz (FERRARI)
- L. Hamilton (MERCEDES)
- S. Perez (RED BULL)
- E. Ocon (ALPINE)
- P. Gasly (ALPINE)
- C. Leclerc (FERRARI)
- K. Magnussen (HAAS)
- L. Stroll (ASTON MARTIN)
- F. Alonso (ASTON MARTIN)
- Y. Tsunoda (RACING BULLS)
- L. Sargeant (WILLIAMS)
- D. Ricciardo (RACING BULLS)
- N. Hulkenberg (HAAS)
- V. Bottas (SAUBER)
- A. Albon (WILLIAMS)
- G. Zhou (SAUBER)
Foto da X – Articolo a cura di Andrea Marino – SportPress24.com