Il Girone E si concluderà oggi alle 18 con Ucraina-Belgio e con Romania-Slovacchia.
Questo raggruppamento è il più equilibrato di tutto l’Europeo, infatti dopo due gare le quattro squadre sono tutte a pari merito a tre punti, con una vittoria a testa.
Gli uomini di Rebrov vogliono cercare di conquistare almeno il passaggio del turno per dare un po’ di gioia ai propri sostenitori ancora vittime della tremenda guerra con la Russia.
I belgi che sono alla fine di un ciclo, della golden era che però non ha portato a trofei, vogliono cercare di trovare l’ultimo pass per guadagnarselo.
Con i vari DeBruyne, Lukaku, Vertonghen, Witsel, Mangala e Carrasco che sono probabilmente all’ultimo Europeo.
Il ct dei gialloblù, l’ex bomber, nonché spalla di Shevchenko, Rebrov per questa gara da dentro o fuori si affida ad un 5-3-2 con il solito Trubin tra i pali.
Tymchyk e non Konoplia sul versante difensivo destro con Mykolenko e non Zinchenko dalla parte opposta e Zabarnyi, Svatok e Matviyenko centrali.
In mediana Sudakov e Shaparenko ai lati del regista Brazhko; fuori Tsygankov e Mudryk, al fianco di Yaremchuk c’è Dovbyk.
Il nostro connazionale Domenico Tedesco ct dei belgi schiera tra i pali Casteels, davanti a lui Castagne sulla destra, con Faes e Vertonghen al centro e l’ex Bologna, Theate a sinistra.
Tielemans e De Bruyne affiancano il regista Onana in mediana con Doku e Trossard, quest’ultimo preferito a Lukebakio agiscono ai lati di Lukaku.
UCRAINA-BELGIO
UCRAINA (5-3-2): Trubin; Tymchyk, Svatok, Matviyenko, Zabarnyi, Mykolenko; Brazhko, Shaparenko, Sudakov; Dovkyk, Yaremchuk.
All: Rebrov.
BELGIO (4-3-3): Casteels; Castagne, Faes, Vertonghen, Theate; Tielemans, Onana, De Bruyne; Doku, Lukaku, Trossard.
All: Tedesco.
Foto da archivio
A cura di Edoardo Massetti — Sportpress24.com