Euro2024, le formazioni ufficiali di Slovacchia-Romania

Tutto pronto alla Frankfurt Arena per la terza e ultima partita del Gruppo E che metterà di fronte Slovacchia e Romania per il passaggio del turno e l’approdo agli ottavi di finale. Nel Gruppo E ci sono tutte e quattro le squadre a quota tre punti e oggi potrà cambiare tutto al termine dei 90 minuti.

La Slovacchia arriva da una vittoria contro il Belgio e una sconfitta contro l’Ucraina che presenta la squadra di Calzona al terzo posto con la certezza di qualificarsi anche solo con un pareggio. Questa Slovacchia è una squadra molto intensa e solida soprattutto tra centrocampo e difesa che danno la base per sostenere un attacco poco prolifico.

La Romania, invece, arriva a questa partita con tre punti arrivati con una vittoria netta e per 3 a 0 contro l’Ucraina ma anche da una sconfitta per 2 a 0 contro il Belgio che lascia gli uomini di Iordanescu al primo posto nel Gruppo E. Anche una sconfitta porterebbe i rumeni agli ottavi di finale anche se questa nazionale si è dimostrata molto complicata da affrontare per via dell’enorme velocità ed efficacia dei suoi contropiedi.

LE FORMAZIONI UFFICIALI DI SLOVACCHIA-ROMANIA

SLOVACCHIA (4-3-3): Dubravka; Pekarik, Vavro, Skriniar, Hancko; Kucka, Lobotka, Duda; Schranz, Strelec, Haraslin. All. Francesco Calzona.

ROMANIA (4-1-4-1): Nita; Ratiu, Dragusin, Burca, Bancu; M. Marin, R. Marin, Stanciu; Coman, Dragus, Hagi. All. Eduard Iordanescu.

ARBITRO: Siebert

ASSISTENTI: Seidel – Foltyn

IV UOMO: Zwayer

VAR: Dankert

AVAR: Dingert – Irrati

Articolo a cura di Andrea Marino – SportPress24.com

Translate »