Euro 2024, Rep. Ceca-Turchia: per una delle due la vittoria è fondamentale…- Le Formazioni Ufficiali

Al Volksparkstadion Repubblica Ceca e Turchia si giocano un vero e proprio spareggio per gli ottavi. Il Portogallo è certo della prima posizione va stabilita la seconda piazza. Per entrambe è importante vincere oggi. Sicuramente è importante per la Turchia (anche se, in caso di sconfitta, avrebbe comunque la certezza di accedere agli ottavi come migliore terza), mentre è fondamentale vincere per la Repubblica ceca perché: o porta a casa i 3 punti o è fuori dell’Europeo. Favorita quindi la squadra di Montella, che arriva alla sfida con due risultati su tre a disposizione.

REPUBBLICA CECA

Dopo avere perso la prima partita contro il Portogallo ed avere pareggiato la seconda partita contro la Georgia, la Repubblica Ceca avrà bisogno di battere la Turchia per arrivare seconda e potersi così qualificare agli ottavi di finale di EURO 2024. Uscire senza la vittoria oggi, non solo le farebbe concludere la fase a gironi senza avere vinto una partita (e sarebbe la seconda volta nella sua storia agli Europei), ma non avrebbe nemmeno la possibilità di essere ripescata tra le 4 migliori terze. Oltre il danno anche la beffa. In altre parole, la squadra del CT Hasek si gioca il tutto per tutto.

TURCHIA

Decisamente più tranquilla è la situazione della Turchia del CT Vincenzo Montella. I turchi infatti, a differenza dei rivali cechi, in caso di risultato negativo sarebbero praticamente certi (salvo risultati clamorosi) di rientrare tra le migliori terze del Gruppo F. Ovviamente questa è solo un’ipotesi remota visto che l’obiettivo principale per le Lune Crescenti è quello di consolidare il secondo posto. La superiorità tecnica dei giocatori turchi potrebbe agevolarli in tal senso. Il CT vuole emulare la netta vittoria realizzata contro la Georgia nella prima partita.

CLASSICA GRUPPO F:

Portogallo in testa con 6 punti, Turchia segue a 3, Repubblica Ceca e Georgia ferme a 1.

LE FORMAZIONI UFFICIALI DI REPUBBLICA CECA-TURCHIA:

REPUBBLICA CECA (3-4-1-2):Stanek; Holes, Hranac, Krejci; Coufal, Soucek, Provod, D. Jurasek; Barak; Chytil, Hlozek.
CT: Hasek.

TURCHIA (4-2-3-1): Gunok; Kadioglu, Demiral, Akaydin, Muldur; Ozcan, Yuksek; Yildiz, Calhanoglu, Guler; Yilmaz.
CT: Montella.

Arbitro: Kovacs I. (Rou)

DOVE VEDERE LA PARTITA

La partita del gruppo F tra Repubblica Ceca e Turchia si gioca alle 21 al Volksparkstadion di Amburgo. La partita sarà visibile in diretta tv Sky Sport (253). Disponibile anche in streaming su Sky Go e Now.

 Foto da Uefa.com – Articolo a cura di Marco Lanari – Sportpress24.com 

One thought on “Euro 2024, Rep. Ceca-Turchia: per una delle due la vittoria è fondamentale…- Le Formazioni Ufficiali

Comments are closed.

Translate »