Jamal Musiala è una delle stelle agli Europei 2024. Tuttavia, le sue migliori prestazioni con la maglia della nazionale di calcio tedesca sono sia una benedizione che una maledizione per l’FC Bayern.
Il direttore sportivo Max Eberl prende posizione.
Nelle prime due apparizioni della Germania, paese ospitante del torneo, Jamal Musiala è stato uno dei giocatori più evidenti in campo.
Dopo una buona, ma non eccezionale, stagione all’FC Bayern, il 21enne è attualmente in piena fioritura.
Una circostanza che in Säbener Straße viene vista con sentimenti contrastanti.
Sebbene siano contenti che Musiala si presenti a livello mondiale, temono allo stesso tempo una base negoziale più debole nei colloqui previsti sul prolungamento del contratto, che scade nel 2026.
Si dice che i consiglieri di Musiala abbiano deliberatamente rinviato queste discussioni a dopo l’Europeo per sfruttare idealmente il vento favorevole dell’Europeo. Il piano sembra funzionare.
Musiala, come giocatore diverso, vuole diventare uno dei giocatori che guadagnano di più a Monaco. Riceverebbe quindi almeno 20 milioni di euro all’anno.
Se la dirigenza del Bayern non sarà disposta a risarcire adeguatamente la stella della DFB, potrebbe entrare in gioco la concorrenza. Secondo quanto riferito, Musiala è (ancora) un tema caldo in particolare al Manchester City.
Eberl: Musiala “Un volto del Bayern”
I campioni del record però vogliono assolutamente impedire un’uscita. Il direttore sportivo Max Eberl vede nella mente creativa la pietra angolare della squadra del nuovo allenatore Vincent Kompany.
“L’FC Bayern aspira ad avere un’ottima squadra e per questo abbiamo bisogno di ottimi giocatori a livello individuale. Jamal è un giocatore eccezionale e viene dal nostro campus.
Ecco perché già oggi è un volto dell’FC Bayern. Siamo felici di averlo con noi”, ha sottolineato il 50enne.