Le autorità calcistiche della Federazione della Danimarca cercheranno i tifosi che hanno srotolato uno striscione offensivo nella partita contro l’Inghilterra e faranno pagare loro la multa inflitta alla UEFA.
Lunedì la Federcalcio danese è multata di 10.000 euro ($ 10.700) a causa di uno striscione offensivo rivolto alla UEFA che è esposto mercoledì nel pareggio per 1-1 della Danimarca contro l’Inghilterra agli Europei.
LA DANIMARCA CONTRO I PROPRI TIFOSI
“Paghiamo la multa, ma la cosa più importante per noi, e stiamo iniziando a farlo ora, è identificare coloro che hanno portato lo striscione e poi trasmettere loro il conto”, ha dichiarato la Federcalcio danese. Il regista Erik Brøgger Rasmussen ha detto a TV 2 Sport.
“Se li troviamo, possono pagare. Ci auguriamo che chi dovesse portare allo stadio uno striscione con questo tipo di linguaggio ci pensi due volte. Dopotutto si tratta di una fattura di 75.000 corone”.
La scorsa settimana la UEFA ha multato di pari importo le federazioni calcistiche albanese e serba per aver esposto striscioni con mappe nazionaliste da parte dei tifosi.
Due semplici parole, la cui traduzione è evitabile: “Fuck Uefa“, questo il contenuto dello striscione incriminato che è anche brevemente inquadrato da qualche telecamera durane una carrellata sugli spalti.