Euro2024, le formazioni ufficiali di Danimarca-Serbia

Ultimo atto del Gruppo C che giocata la terza partita portando sul campo la sfida delicata Danimarca-Serbia che varrà per il passaggio agli ottavi di finale. Dalle 21.00 di questa sera inizierà questa sfida che avrà come scenografia la fantastica Allianz Arena di Monaco per una partita da dentro o fuori.

La Danimarca si presenta a questa partita con due pareggi all’attivo arrivata contro Slovenia e Inghilterra e, per passare il turno, avrebbe bisogno di un solo punto anche se è ancora aperto il discorso primo posto. Infatti, in caso di vittoria dei danesi, se l’Inghilterra non riuscisse a battere la Slovenia potrebbe essere proprio la nazionale di Hjulmand ad ottenere il primo posto. Le prime due uscite hanno dimostrato che la Danimarca è una squadra compatta ma troppo lenta e compassata in fase offensiva e, per vincere oggi, servirà trovare più brillantezza nella manovra.

Deve solo vincere, invece, la Serbia che arriva a questo appuntamento con un solo punto all’attivo e due partite giocate ad un livello insufficiente. La squadra di Stojkovic è ricca di talento ma sembra non avere identità in entrambe le fasi di gioco. Per superare la Danimarca e approdare agli ottavi servirà una partita importante che sia in grado di mischiare la fisicità e la qualità a disposizione di questa nazionale.

LE FORMAZIONI UFFICIALI DI DANIMARCA-SERBIA

DANIMARCA (3-4-1-2): Schmeichel; Andersen, Christensen, Vestergaard; Bah, Hjulmand, Hojberg, Maehle; Eriksen; Wind, Hojlund. All. Hjulmand.

SERBIA (3-4-1-2): Rajkovic; Veljkovic, Milenkovic, Pavlovic; Zivkovic, Gudelj, Ilic, Mijailovic; Lukic, Samardzic; Mitrovic. All. Stojkovic.

ARBITRO: Letexier (Francia)

ASSISTENTI: Mognier – Rahmouni (Francia)

IV UOMO: Rumsas (Romania)

VAR: Dankert (Germania)

AVAR: San (Svizzera) – Van Boekel (Olanda)

Articolo a cura di Andrea Marino – SportPress24.com

Translate »