La Germania recupera all’ultimo respiro e rimane prima nel girone

La Germania recupera lo svantaggio con la rete al minuto 90+2 con il gol di Fullkrug dopo essere passata in svantaggio al minuto 28 con la rete dello svizzero Ndoye.

Con questo pareggio i tedeschi rimangono primi nel girone portandosi a quota 7 punti mentre i svizzeri si portano a 5 punti in classifica.

Inizia il match e la prima occasione da gol viene creata al minuto 17 con il gol annullato ad Andrich. Respinta all’interno dell’area di rigore svizzera, il mediano del Leverkusen raccoglie e calcia dai 25 metri segnando il gol del vantaggio. Il gol viene annullato da un netto fallo di Musiala.

28esimo minuto vantaggio Svizzera con la rete di Ndoye. Inserimento fantastico in area di rigore dell’attaccante del Bologna che attacca il primo palo e batte Neuer colpendo di prima col piatto destro.

50esimo minuto occasione Germania. Musiala raccoglie ai sedici metri e scarica un destro potente che Sommer respinge centralmente con i pugni.

Poco più tardi occasione per la Germania con Kroos. Il centrocampista calcia con potenza dal limite andando molto vicino al palo.

84esimo minuto gol annullato a Vargas. L’attaccante svizzero è freddo ed abile a battere il portiere ma con la revisione del Var viene annullato per fuorigioco.

90+2 gol del pareggio per la Germania con la rete di Fullkrug. Il centravanti svetta più in alto di tutti sul cross perfetto di Raum e batte Sommer.

Termina così la partita.

PAGELLE E TABELLINO DI SVIZZERA – GERMANIA 1 – 1

SVIZZERA (3-4-2-1): Sommer 6; Schar 6.5, Akanji 6.5, Rodriguez 6; Widmer 6, Freuler 7, Xhaka 6.5, Aebischer 6.5; Ndoye 7 (20′ st Amdouni 6), Rieder 6 (20′ st Vargas 6); Embolo 5.5 (20′ st Duah 6). In panchina: Mvogo, Kobel, Zesiger, Elvedi, Stergiou, Sierro, Zakaria, Steffen, Jashari, Zuber, Okafor, Shaqiri. Allenatore: Yakin 6.5.

GERMANIA (4-2-3-1): Neuer 6; Kimmich 5.5, Rudiger 5.5, Tah 5 (16′ st Schlotterbeck 6), Mittlestadt 5.5 (16′ st Raum 6.5); Andrich 6 (20′ st Beier 6), Kroos 6; Musiala 6 (31′ st Sané 5.5), Gundogan 5, Wirtz 5.5 (31′ st Fullkrug 7); Havertz 5. In panchina: Ter Stegen, Baumann, Anton, Koch, Henrichs, Can, Fuhrich, Gross, Muller, Undav. Allenatore: Nagelsmann 6.

ARBITRO: Orsato (ITA) 7.

RETI: 28′ pt Ndoye, 47′ st Fullkrug.

Articolo a cura di Lorenzo Viti – Sportpress24.com

One thought on “La Germania recupera all’ultimo respiro e rimane prima nel girone

Comments are closed.

Translate »