Site icon SportPress24

Euro 2024: Il riepilogo dopo le prime due giornate

Euro2024 arriva alla terza giornata che inizierà questa sera con Scozia-Ungheria e SvizzeraGermania del Girone A.

GIRONE A

In questo girone di Euro2024, i padroni di casa della Germania rimangono i favoriti alla vittoria finale dopo aver steso la Scozia 5-1 al debutto e 2-0 sull’Ungheria.

La seconda classificata momentaneamente, la Svizzera batte 3-1 i magiari al debutto per poi pareggiare a sorpresa 1-1 con la Scozia.

Un solo punto in classifica appunto per i ragazzi di Clarke mentre ancora a 0 ed ormai eliminata la squadra del nostro Marco Rossi.

GIRONE B

Il Girone B è quello che riguarda l’Italia che dopo aver battuto l’Albania al debutto per 2-1 esce sconfitta dal big match con la Spagna 1-0 su autogol.

Gli iberici sono già agli ottavi perché prima dell’Italia i giallorossi avevano steso e dominato la Croazia che a sua volta pareggia con l’Albania.

I croati si giocheranno tutto nel big match di domani contro i nostri azzurri, mentre c’è pochissima speranza per gli uomini di Mendes.

GIRONE C

Una delle favorite alla vittoria finale è l’Inghilterra anche se sta un pochino deludendo, i britannici portano i tre punti a casa battendo la Serbia 1-0 grazie al fenomeno Bellingham.

I ragazzi di Gareth Southgate poi trovano solo il pari contro la Danimarca a sorpresa che non consente di staccare già il pass per gli ottavi.

Al secondo posto a pari merito la Slovenia che pareggia sia con la Serbia che con la Danimarca mantenendosi in corsa, solo un punto per la Slovenia che ancora spera.

GIRONE D

Nel girone più equilibrato e teso insieme a quello dell’Italia, l’Olanda e la Francia sono primi a quattro punti, dopo lo 0-0 nello scontro diretto.

Entrambe vincono la prima giornata, gli Orange contro la Polonia ormai eliminata mentre i transalpini contro l’Austria.

Gli austriaci restano ancora in corsa con un solo punto di distacco dalle due regine del girone grazie alla vittoria contro la Polonia ma perde di misura con la Francia.

GIRONE E

Il girone più equilibrato, sono tutte a tre punti, quindi ancora è tutto in ballo, Romania, Belgio, Slovacchia ed Ucraina si giocheranno tutto in quest’ultima giornata.

GIRONE F

Il Girone F vede il Portogallo promosso già a punteggio pieno grazie alla doppia vittoria contro la Repubblica Ceca di misura e contro la Turchia in maniera netta.

La Turchia resta favorita grazie alla vittoria sulla Georgia di un deludente Kvaratskhelia, solo un punto per i cechi ed i georgiani che proveranno a farsi preferire ai turchi.

Passeranno anche le migliori quattro terze di questo Euro2024, al momento sarebbero Austria, Slovacchia, Slovenia ed Albania, ma tutto dipenderà da quest’ultima gara.

Foto da archivio

A cura di Edoardo Massetti — Sportpress24.com

Exit mobile version