A Stoccarda le due nazionali si giocano l’ultima chance per sperare di proseguire l’avventura europea ad Euro 2024
Ultimo turno della fase a gironi di Euro 2024 con Scozia e Ungheria alla ricerca della prima vittoria della competizione che potrebbe tenere accese le possibilità di qualificazione. Gli uomini di Clarke potrebbero qualificarsi tra le migliori terze in caso di successo. Per quelli di Marco Rossi le chance sono ridotte al minimo. Il match Scozia-Ungheria, valido per la terza giornata del gruppo A di Euro 2024, si gioca oggi, domenica 23 giugno, alle ore 21 nella Mercedes Benz Arena di Stoccarda.
Per gli scozzesi il punto conquistato contro la Svizzera permette di guardare con maggiore serenità all’incontro, ma un pareggio potrebbe non bastare per finire con due punti tra le quattro migliori terze. L’obiettivo è la vittoria larga con pesante sconfitta per gli elvetici visto che al momento la differenza reti e -4 a +2 in favore di Sommer e compagni. Per gli uomini di Marco Rossi invece serve solo la vittoria che potrebbe riaprire il discorso terzo posto. Di sicuro al termine del match una delle due dovrà dire addio all’Europeo.
Clarke conferma Adams in avanti con McTominay e McGinn alle spalle. Rossi cambia ancora: Dentro Styles a centrocampo, Varga riferimento offensivo con Sallai e Szoboszlai alle spalle.
DOVE VEDERLA IN TV
Scozia-Ungheria, terza giornata del Gruppo A di Euro 2024, è in programma alle ore 21 al MHP Stadium di Stoccarda e sarà visibile in diretta esclusiva sul canale Sky Sport (253). Inoltre sarà disponibile anche in streaming su Now, sulla piattaforma Sky Go.
LE FORMAZIONI UFFICIALI
SCOZIA (3-4-1-2): Gunn; Hendry, Hanley, McKenna; Ralston, Gilmour, McGregor, Robertson; McTominay; McGinn, Adams. Ct: Clarke.
A disposizione: Clark, Kelly, Armstrong, Christie, Conway, Cooper, Forrest, Jack, McCorie, McLean, Morgan, Shankland, Taylor.
Indisponibili: Tierney.
Squalificati: Porteus.
Diffidati: McKenna, McGinn, Ralston.
UNGHERIA (3-4-1-2): Gulacsi, Botka, Dardai, Orban, Bolla, Styles, Kerkez, Schafer, Sallai, Szoboszlai, Varga. Ct:Rossi.
A disposizione: Dibusz, Szappanos, Balogh,, Csoboth, Gazdag, Horvat, Kata, Kleinhesler, Lang, Nagy, Nego, Adam Szalai, Fiola; Nagy,
Indisponibili: nessuno.
Squalificati: nessuno.
Diffidati: Bolla, Szalai, Szoboszlai, Varga.
Arbitro: Tello (Argentina) Assistenti: Chade-Brailovsky IV Ufficiale: Eskas (Norvegia) VAR: Hernandez (Spagna). Ass. VAR: Martins (Portogallo)-Munuera (Spagna).
Articolo a cura di Orazio Bellinghieri – Sportpress24.com (immagine a cura di Uefa.com)