ATP Halle: Jannik Sinner e Bolelli-Vavassori: due vittorie su due in finale

Bolelli-Vavassori campioni ad Halle

È una stagione da sogno per Vavassori e Bolelli, proprio nell’anno delle Olimpiadi: due titoli (Halle e Buenos Aires), due finali Slam, due semifinali 1000. Una marcia spedita che porta i due azzurri al primo posto della Race verso Torino: alle Atp Finals di casa potranno trascinare il pubblico italiano.

La partita:

Dal 3 pari la coppia azzurra ha infilato quattro punti consecutivi portandosi così in vantaggio 1-0 prima del raddoppio che ha messo ko i tedeschi. La seconda finale nei primi due tornei stagionali se la portano a casa i due italiani. Cancellata infatti la recente sconfitta al Roland Garros 2024 contro Arevalo e Pavic. Un risultato pazzesco per Bolelli e Vavassori capaci di lottare punto su punto ai tedeschi che non hanno mollato un attimo. Per la coppia azzurra si tratta della seconda finale ATP in carriera, dopo il successo a Buenos Aires.

Bolelli a fine partita non ha nascosto la sua emozione: “Abbiamo un po’ vendicato il titolo della scorsa stagione, non so ancora cosa dire“. Le parole di Bolelli e poi quelle di Vavassori sul campo di Halle. Il tennista azzurro spiega come il suo programma sia già ricco di impegni in questo momento: “Non abbiamo così tanto tempo, io devo andare a Londra per le qualificazioni del singolare di Wimbledon. Probabilmente festeggeremo la prossima settimana“. Per il bolognese e il torinese, ora n. 1 nella Race ATP di specialità, una gioia immensa per questo secondo titolo.

Sinner sontuoso, Jannik vince anche l’ATP di Halle: battuto Hurkacz, è il primo titolo sull’erba

Jannik Sinner ha vinto anche il torneo di Halle. Il numero 1 del tennis ha conquistato il primo titolo sull’erba della sua carriera. In finale Sinner ha sconfitto con il punteggio di 7-6 7-6 il polacco Hurkacz. Quarto titolo del 2024 per Sinner (dopo gli Australian Open, Rotterdam e Miami) e quattordicesimo in carriera.

Sinner vince il tie break con Hurkacz

Il servizio è predominante, sull’erba è generalmente così. Sinner e Hurkacz sono implacabili. Dopo mezz’ora esatta il punteggio è di 5-4 per il polacco. Jannik vince i due punti più belli, con due perle, entrambi annullano una palla break.

Sinner tiene il servizio, 5-5. Il polacco pure, nonostante un punto magico di Jannik che dopo un recupero da urlo se la ride. Si val tie-break.

Nel secondo set Sinner sembra averne molto di più sin dall’inizio. Jannik veleggia quando serve. Hurkacz fatica. Nel primo game di servizio il polacco deve annullare due palle break, nel secondo recupera da 15-30, nel terzo si va alla parità. Sinner non concede nulla, sul 5-4 per Jannik è Hurkacz a non dover sbagliare nulla. Nessuno sbaglia e si va di nuovo al tie-break. Un assolo di Jannik che velocemente si mette avanti, si porta sul 5-1 e chiude 7 punti a 2.

Jannik Sinner trionfa pure ad Halle, e consolida la prima posizione nella classifica ATP.

Articolo a cura di Michela Catena – Sportpress.com

 

 

 

 

 

 

Translate »