Il portiere della Germania Manuel Neuer ha eguagliato il record di Gianluigi Buffon ed è destinato a batterlo.
La nazionale tedesca ha battuto l’Ungheria 2-0 e ha ottenuto la seconda vittoria in altrettante partite di Euro 2024, dopo aver preceduto l’imponente 5-1 sulla Scozia, nella prima della competizione.
I tedeschi sono senza dubbio i “boss” del girone e dimostrano di essere completamente concentrati sulla realizzazione del loro obiettivo, che non è altro che conquistare il prestigioso trofeo.
La partita di oggi dei “Panzer” contro gli ungheresi è stata speciale per un giocatore della squadra tedesca.
Questo il motivo del portiere della Germania, Manuel Neuer, che ha difeso le traverse della rappresentativa del suo Paese e ha scritto la storia.
Il portiere del Bayern ha giocato per la 17esima volta nel Campionato Europeo, eguagliando il record detenuto da un altro grande portiere, l’italiano Gianluigi Buffon.
Così il 38enne Neuer è insieme a Buffon al primo posto tra i portieri con più presenze nella fase finale di un campionato Europeo.
Tutto fa pensare che Neuer giocherà anche contro la Svizzera, per la terza partita del girone e arriverà così a 20 partite nella fase finale dell’Europeo e sarà solo al vertice.
Dietro Neuer, Buffon ci sono l’olandese Edwin van der Sar e il portoghese Rui Patricio con 16 presenze agli Europei, seguiti dal francese Joris con 15, Casillas e Cech con 14 e Schmeichel, Isaacson con 13.
Neuer è quindi pronto a scrivere la storia con un record leggendario, un esempio della sua grande carriera realizzata dal portiere del Bayern e della Nazionale tedesca