Euro2024, una super Austria batte 1-3 la Polonia

Pomeriggio di grande calcio ad Euro2024 con Polonia e Austria che si sfidano all’Olympiastadion di Berlino regalando una partita divertente e ricca di grandi giocate.

Il vantaggio dell’Austria è immediato e arriva al nono minuto con Trauner che trova un inserimento da attaccante e raccoglie di testa il cross di Mwene dalla sinistra girando in rete lo 0 a 1 austriaco. La prima mezz’ora è a tinte austriache ma bastano dieci minuti alla Polonia per ristabilire la parità.

Al 30esimo minuto esatto ci pensa l’ex Milan Piatek a pareggiare la partita risolvendo una mischia nell’area di rigore austriaca con un destro ravvicinato che non ha lasciato modo di intervenire a Pentz.

Il primo tempo termina con una Polonia in grande crescita ed un’Austria che subisce il pareggio senza riuscire a reagire concretamente. La fine del primo tempo, però, viene completamente ribaltata dall’inizio del secondo che vede in campo un’Austria molto brillante fin da subito. Il nuovo vantaggio per gli uomini di Ragnick arriva solo al 66esimo quando Prass, Arnautovic e Baumgartner confezionano un’azione in velocità che porta al gol del trequartista del Lipsia che beffa Szczesny spiazzandolo con il destro.

La partita si chiude al 77esimo quando, con un errore difensivo, la Polonia apre il campo a Sabitzer che punta la porta indisturbato e viene steso in area di rigore da Szczesny. Dagli undici metri ci va Arnautovic che spiazza il polacco e fissa il risultato sull’1 a 3 regalando i tre punti all’Austria. La Polonia, con la sconfitta, rimane a zero punti ed è ad un passo dall’eliminazione.

IL TABELLINO DI POLONIA-AUSTRIA 1-3: 9′ TRAUNER (A), 30′ PIATEK (P), 66′ BAUMGARTNER (A), 78′ RIG. ARNAUTOVIC (A)

POLONIA (3-4-1-2): Szczesny; Bednarek, Dawidowicz, Kiwior; Frankowski, Piotrowski, Slisz, Zalewski; Zielinski; Buksa, Piatek. All. Probierz.

AUSTRIA (4-2-3-1): Pentz; Posch, Trauner, Leinhart, Mwene; Seiwald, Grillitsch; Baumgartner, Laimer, Sabitzer; Arnautovic. All. Rangnick.

Arbitro: Halil Umut Meler (Turchia)

Ammoniti: 53’ Slisz (P), 56’ Wimmer (A), 62’ Moder (P), 64’ Lewandowski (P), 70’ Arnautovic (A), 77’ Szczesny (P)

Espulsi:

Articolo a cura di Andrea Marino – SportPress24.com

Translate »