Euro 2024, Hjulmand risponde a Kane. Danimarca-Inghilterra termina in parità

Pareggio e partita divertente quella giocata alle 18.00 tra Danimarca e Inghilterra che non vanno oltre l’1 a 1 a Francoforte e rimandano la qualificazione all’ultimo turno disponibile.

LA PARTITA

Il primo tempo è stato il più movimentato con le due squadre che sono riuscite a tenersi testa per i primi 45 minuti creando tante occasioni da gol. Il vantaggio inglese, infatti, arriva proprio nel primo tempo quando Kristiansen si fa soffiare il pallone da Kyle Walker e lascia libero il terzino inglese che riesce a servire Kane in mezzo all’area di rigore e trovare la giusta girata per portare in vantaggio l’Inghilterra. Per Harry Kane questo è il primo gol della competizione e i tifosi inglesi ne attendono tanti altri da quella che è la punta di diamante della nazionale dei tre leoni.

Il vantaggio inglese, però, risveglia la Danimarca che alza il pressing e crea una serie di ottime azioni per cercare l’immediato pareggio. Tutto si concretizza al 34esimo quando Hjulmand riceve un pallone da circa 25 metri e calcia perfettamente con il destro battendo Pickford con una conclusione potente e diretta al primo palo.

IL SECONDO TEMPO

Il secondo tempo, invece, è a tinte rosse con una Danimarca ben più pericolosa ma che concede troppo in fase difensiva. Al 55esimo, infatti, Foden riesce a liberarsi dal limite dell’area con un’azione personale e calcia sul primo palo battendo Schmeichel ma trovando proprio il palo a dividerlo dal vantaggio.

Da lì in poi, però, il predominio è della Danimarca che inizia ad essere impeccabile in fase difensiva e molto pericolosa con i tiri da fuori area e i calci piazzati. Hojbjerg è il più pericoloso e prova due volte la conclusione da fuori area ma è poco preciso e non riesce a trovare il gol.

Nonostante la miglior qualità del gioco, la Danimarca non riesce a sbloccare il risultato e raccoglie il secondo pareggio del suo Europeo salendo a quota 2 punti nel Gruppo C al pari della Slovenia. Esulta, invece, Southgate che ottiene un ottimo pareggio che, di fatto, qualifica la sua Inghilterra nonostante un gioco che stenta a decollare.

IL TABELLINO DI DANIMARCA-INGHILTERRA 1-1: 18′ KANE (I), 34′ HJULMAND (D)

DANIMARCA (3-4-1-2): Schmeichel; Andersen, Christensen, Vestergaard; Maehle, Hjulmand (82′ Nordgaard), Hojbjerg, Kristiansen (57′ Bah); Eriksen (82′ Skov Olsen); Hojlund (67′ Poulsen), Wind (57′ Damsgaard). All. Kasper Hjulmand.

INGHILTERRA (4-2-3-1): Pickford; Walker, Stones, Guehi, Trippier; Alexander-Arnold (54′ Gallagher), Rice; Saka (69′ Eze), Bellingham, Foden (69′ Bowen); Kane (70′ Watkins). All. Gareth Southgate.

Arbitro: Arthur Manuel Soares Dias (Portogallo)

Ammoniti: 27′ Vestergaard (D), 61′ Gallagher (I), 73′ Maehle (D), 87′ Nordgaard (D)

Espulsi:

Articolo a cura di Andrea Marino – SportPress24.com

Translate »