Site icon SportPress24

Euro 2024, Slovenia-Serbia: vietato sbagliare – Le Formazioni Ufficiali

Sarà SloveniaSerbia ad aprire il giovedì di Euro 2024. Sarà una gara cruciale per le nazionali guidate da Kek e Stojkovic, che hanno ancora ampie chance di lottare per il secondo posto nel gruppo C al momento guidato dall’Inghilterra.

SLOVENIA

La Slovenia ha esordito alla fase finale di Euro2024 pareggiando 1 a 1 contro la Danimarca. Questo scontro diretto avrebbe rappresentato un’ottima opportunità per prolungare la loro prima fase finale del Campionato Europeo dopo tanti anni (l’ultima volta fu nel 2000). La nazionale del C.T. Matjaž Kek è squadra spigolosa, tatticamente votata ad un gioco conservativo,  il diktat attesa e ripartenza, Oblak in porta il baluardo, Sesko la stella e la speranza in termini di gol, l’approdo agli ottavi difficile ma sognare non costa nulla. Il CT spera in una maggiore sicurezza e convinzione nei propri leggi da parte dei suoi giocatori.

SERBIA

La Serbia ha iniziato male l’avventura in Germania perdendo di misura contro l’Inghilterra. I serbi hanno disputato una partita dai due volti, impalpabili nel primo tempo, caparbi nel secondo. Sono usciti alla distanza giocando una ripresa di livello e per quanto visto in campo avrebbero forse meritato maggior fortuna. I ragazzi del CT Stojkovic sono ora nella scomoda posizione di non permettersi ulteriori passi falsi. Vincere contro la Slovenia è praticamente un obbligo, per poi giocarsi il tutto per tutto nell’ultima gara con la Danimarca. Stojkovic si affida alla classe dell’ex campione della Lazio Milinkovic Savic e a Dusan Vlahovic, sono loro che devono prendere per mano la squadra.

CLASSIFICA GRUPPO C:

Inghilterra in testa con 3 punti, Slovenia e Danimarca 1 punto,  Serbia ferma a 0.

LE FORMAZIONI UFFICIALI DI SLOVENIA-SERBIA

SLOVENIA (4-4-2): Oblak; Karnicnik, Drkusic, Bijol, Janza; Stojanovic, Cerin, Elsnik, Mlakar; Sporar, Sesko.
CT: Kek.

SERBIA (3-4-1-2): Rajkovic, Veljkovic, Milenkovic, Pavlovic; Zivkovic, Ilic, Lukic, Mladenovic; Tadic; Mitrovic, Vlahovic.
CT: Stojkovic.

Arbitro: Kovacs I. (Rou)

DOVE VEDERE LA PARTITA

La partita Slovenia-Serbia si gioca alle 15 all’Allianz Arena di Monaco. Non sarà visibile in chiaro ma sarà visibile in diretta su Sky Sport Uno (201), Sky Sport Calcio (202), Sky Sport (251). Inoltre sarà disponibile anche in streaming su Now e sulla piattaforma Sky Go.

 Foto da Uefa.com – Articolo a cura di Marco Lanari – Sportpress24.com 

Exit mobile version