Euro 2024: Formazioni Ufficiali di Danimarca-Inghilterra

L’Inghilterra ha il destino nelle proprie mani: basta una vittoria contro la Danimarca per festeggiare l’approdo tra le migliori sedici nazionali di Euro 2024.

L’1-0 rifilato alla Serbia all’esordio, firmato Bellingham, ha messo gli inglesi in una posizione di grande vantaggio, unitamente al pareggio per 1-1 tra la Slovenia e i danesi nell’altro match del Gruppo C.

La Danimarca viene dal pareggio per 1-1 contro la Slovenia, in cui i ragazzi di Hjulmand hanno fornito un’ottima prestazione nella prima ora di gioco, per poi calare vistosamente di ritmo e subire il gol di Erik Janza.

L’ultimo confronto tra queste due nazionali risale alla semifinale di Euro 2020, vinta in rimonta dall’Inghilterra grazie all’autorete di Kjaer e al goal decisivo di Kane durante i tempi supplementari. Squadra di Hjulmand a segno con l’ex sampdoriano Damsgaard.

LE PAROLE DEGLI ALLENATORI

Kasper Hjulmand, Ct Danimarca : “Stiamo affrontando una grande squadra. [Jude Bellingham] ha avuto una stagione fantastica. Vedere un giocatore della sua età brillare così tanto con la squadra vincitrice della Champions League è fantastico. È una partita di calcio nuova rispetto a tre anni fa [nelle semifinali di EURO 2020]. È una partita nuova e cercheremo di vincerla”.

Gareth Southgate, Ct Inghilterra : “Siamo abituati a una rapida ripresa delle partite. Recuperi il più possibile in un breve periodo di tempo e trasmetti i tuoi messaggi. La Danimarca ha un’ottima squadra e un buon allenatore. Noi’ Abbiamo giocato partite molto difficili contro di loro, non solo nell’ultimo EURO ma anche nella Nations League. Conosciamo i loro punti di forza e dovremo giocare al meglio”.

FORMAZIONI UFFICIALI DANIMARCA-INGHILTERRA

DANIMARCA (3-4-1-2): Schmeichel; Andersen, Christensen, Vestergaard; Maehle, Hjulmand, Hojbjerg, Kristiansen; Eriksen; Hojlund, Wind. All. Hjulmand.

INGHILTERRA (4-2-3-1): Pickford; Walker, Stones, Guehi, Trippier; Alexander-Arnold, Rice; Saka, Bellingham, Foden; Kane. All. Southgate.

 Articolo a cura di Guglielmi Dario – Sportpress24.com

Translate »