Le dichiarazione del Ct della nazionale spagnola, Luis De La Fuente, in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro l’Italia.
Il Ct della nazionale spagnola, Luis De La Fuente, ha spiegato le modalità con le quali intende affrontare domani sera la nazionale di Luciano Spalletti.
Gli Azzurri hanno esordito ad EURO 2024 con una vittoria contro l’Albania, ma non è stata una gara in discesa, tutt’altro. Ben diverso il discorso per gli iberici, che hanno travolto la Croazia di Luka Modric al loro primo match in questa competizione. Giovedì, sarà l’occasione per una grande sfida tra due delle Nazionali più attese del torneo.
“Questa è la partita più importante. L’Italia ha giovani che conosciamo molto bene. Mi piace come sono competitivi, hanno grandi individualità. È come se ci guardassimo allo specchio. Siamo molto equilibrati, sarà una partita equilibrata. Rodri? Per noi è un giocatore fondamentale. Fisicamente sta bene. Cerchiamo di essere superiori agli avversari interpretando ogni situazione di gioco. Abbiamo giocatori che propongono registri diversi. Dobbiamo interpretare tutti questi scenari sfruttando le caratteristiche dei nostri calciatori”.
il ct delle Furie Russe ha promesso battaglia: “Vogliamo vincere perché una partita importante, vogliamo vincere perché è contro l’Italia ed è come una finale. Vogliamo vincerle tutte. Li conosciamo, conosciamo i loro giovani e sappiamo che sono in forma. Hanno grandi individualità ed è come guardarci allo specchio. Sarà una partita equilibrata”.
Parlando di Spalletti e dei convocati azzurri, de la Fuente ha ribadito: “Non siamo sorpresi, non ci sorprende il loro gioco. Siamo pronti a lavorare nel fango, conosciamo la loro competitività”.
Articolo a cura di Orazio Bellinghieri – Sportpress24.com