Euro 2024, Germania-Ungheria: tedeschi padroni del proprio destino – Le Formazioni Ufficiali

Dopo il match tra Croazia e Albania, il secondo turno di questo Euro 2024 prosegue con GermaniaUngheria (del gruppo A). Una sfida – quella tra tedeschi ed ungheresi – che sulla carta sembra essere un altro match dal pronostico scontato.

GERMANIA

Dopo il fantastico esordio contro la Scozia venerdì scorso (terminato con un netto 5-1 per i tedeschi) la Germania ha un solo obiettivo: mantenere il primo posto del gruppo A e chiudere subito il discorso qualificazione. Ma la sfida di oggi contro l’Ungheria potrebbe essere molto insidiosa. Il CT Nagelsmann ha descritto l’Ungheria come una squadra scomoda da affrontare e “difficile da controllare”. Ma i tedeschi hanno piena consapevolezza dei propri mezzi. La nazionale del C.T. Julian Nagelsmann ha davvero impressionato contro la Scozia mostrando ancora di più che merita di essere considerata tra le favorite di Euro 2024. I tedeschi non hanno evidenziato punti deboli, blindata in difesa, forte nella costruzione ed estremamente prolifica in termini di gol. Insomma, sono perfettamente consapevoli che se terranno alta la concentrazione non c’è partita. Se poi la Svizzera non dovesse battere la Scozia, i tedeschi potrebbero essere sicuri del primo posto.

UNGHERIA

L’Ungheria, in affanno dopo la sconfitta per 3-1 di sabato contro la Svizzera. Gli ungheresi in quella partita hanno mostrato diverse criticità. In primis a livello difensivo: la manovra è apparsa lenta e di facile lettura per l’avversario. Davanti le cose migliori ma nulla di trascendentale. Certo, avere di fronte ora un colosso come la Germania non agevola il pensiero di dover invertire la rotta. Persino il CT Marco Rossi sembra avere poche speranze per oggi, definendo impossibile il compito della sua squadra contro la Germania. Anche la loro storia dimostra che nessuno è imbattibile, nemmeno i tedeschi. L’Ungheria infatti ha vinto l’ultimo testa a testa proprio in Germania per 1-0 in UEFA Nations League, nel settembre 2022. Del resto sognare non costa nulla, le imprese sportive sono uno degli aspetti più belli che fanno innamorare le persone di questo sport.

CLASSIFICA GRUPPO A:

Germania e Svizzera guidano il girone con 3 punti. Ungheria e Scozia sono ferme a 0.

LE FORMAZIONI UFFICIALI DI GERMANIA-UNGHERIA

GERMANIA(4-2-3-1): Neuer; Kimmich, Rudiger, Tah, Mittelsdadt; Andrich, Kross; Musiala, Gundogan, Wirtz, Havertz.
CT: Nagelsmann.

UNGHERIA(3-4-2-1): Gulacsi; Fiola, Orban, Dardai; Bolla, Schafer, Nagy, Kerkez; Szoboszlai, Sallai; Varga.
CT: Rossi.

Arbitro: Makkelie D. (Ola)

DOVE VEDERE LA PARTITA

La partita GermaniaUngheria si gioca alle 18 alla MHPArena di Stoccarda. Sarà visibile in diretta in chiaro su Rai 2 e in contemporanea sul satellite su Sky Sport Uno (canale 201), Sky Sport Calcio (202), Sky Sport 4K (213) e Sky Sport (251). In streaming invece sarà visibile su Now, RaiPlay e Sky Go.

 Foto da UEFA.com – Articolo a cura di Marco Lanari – Sportpress24.com 

Translate »