Ceferin: “Lamine Yamal può diventare il miglior giocatore del mondo”

Il presidente della UEFA Aleksander Ceferin ritiene che il giovane del Barcellona Lamine Yamal sia sulla buona strada per diventare il miglior giocatore del calcio mondiale.

Il sedicenne continua a brillare per il club e per la nazionale diventando il giocatore più giovane a giocare nella storia del Campionato Europeo all’inizio di Euro 2024.

Yamal ha fornito un assist per il primo gol in assoluto di Dani Carvajal in nazionale mentre la Spagna vinceva 3-0 sulla Croazia.

Ciò arriva sulla scia della sua stagione decisiva al Barcellona, ​​dove è apparso in 37 delle 38 partite della Liga.

La sua stella continua a salire, con voci di offerte di record mondiale avanzate dal Paris Saint-Germain, e Ceferin è fiducioso che arriverà al vertice del gioco.

“Se avessi un club, sarebbe il primo giocatore che comprerei se avessi abbastanza soldi”, come afferma

“Yamal è il miglior giovane giocatore del mondo e presto potrebbe essere il migliore di tutti”.

Con la finale in programma il giorno dopo il suo 17esimo compleanno, il 14 luglio, se riuscirà a segnare in Germania batterà di oltre un anno e mezzo il record di marcatore più giovane.

È nato a Esplugues de Llobregat, comune della provincia di Barcellona situato a pochi chilometri dal Camp Nou, da padre marocchino e madre originaria della Guinea Equatoriale. Ha trascorso la maggior parte della sua infanzia a Barcellona.

Translate »