Pillole di Nba: Boston è campione, liquidato Dallas

L’ultima nottata di Nba si conclude con la splendida vittoria di Boston su Dallas, coi verdi che si portano a casa il titolo.

Agli uomini di Mazzulla basta gara 5 per chiudere la serie contro i texani, sono i bostoniani a far sì che gara 5 sia l’ultima della stagione e che sia quella che assegni il titolo.

Per i Celtics ottima prestazione di Jayson Tatum come al solito con una quasi tripla doppia da 31 punti, 8 rimbalzi e 11 assist.

Bene anche Jaylen Brown con 21 punti e Jrue Holiday con una doppia doppia da 15 punti e 11 rimbalzi.

Si distinguono anche Derrick White con 14 punti ed Al Horford con una quasi doppia doppia da 9 punti e 9 rimbalzi.

Per i Mavericks si salvano Luka Doncic con una doppia doppia da 28 punti e 12 rimbalzi e Kyrie Irving con una quasi doppia doppia da 15 punti e 9 assist.

Si notano anche Jeff Green con 14 punti e Derrick Jones con 10 punti.

Boston vince così il suo 18^ titolo nella storia della Nba, la franchigia che fu del grande Larry Bird incorona anche Mazzulla come il tecnico più giovane a vincere il titolo dopo Bill Russell.

I Celtics sono stati trascinati tutta la stagione da un’esaltatante Tatum, da Porzingis, da Holiday, da Pritchard, da White ma soprattutto dall’Mvp delle finals, Brown.

I Mavericks le hanno provate tutte e nonostante Doncic ed Irving che quest’anno sono stati devastanti non ce l’ha fatta a ribaltare Boston.

Foto da archivio

A cura di Edoardo Massetti — Sportpress24.com

Translate »