Euro 2024, le formazioni ufficiali di Turchia-Georgia

Molti calciatori della Serie A in campo nella sfida inaugurale del Gruppo F di Euro 2024 tra la Turchia di Montella e la Georgia di Sagnol

Alle ore 18, al Signal Iduna Park di Dortmund, inizia l’Europeo di Turchia Georgia. Molti gli esponenti della Serie A in campo nella gara d’esordio del Gruppo F. La nazionale di Vincenzo Montella é da molti indicata come possibile rivelazione di Euro 2024. Qualificatasi prima nel Girone D davanti alla Croazia, per la selezione turca si tratta della sesta partecipazione alla competizione europea con gli ottomani che sognano almeno di eguagliare la semifinale centrata nel 2008 in Austria e Svizzera. Dall’altra parte del campo, invece, esordio assoluto per la nazionale guidata dall’ex calciatore francese Willy Sagnol, che é riuscito ad imporsi e ad essersi qualificato per la competizione in Germania chiudendo al quarto posto il Gruppo A e superando Lussemburgo (2-0 in semifinale) e Grecia (4-2 dopo i calci di rigore in finale) nei playoff.

Il Ct della nazionale turca, Vincenzo Montella si affida all’esperienza e alla qualità di Hakan Calhanoglu concedendogli la maglia da titolare al giovane talento Kenan Yildiz. Nel 3-5-2 di Sagnol, Kvaratskhelia, invece  giocherà da seconda punta a differenza di come gioca nel Napoli.

FORMAZIONI UFFICIALI

TURCHIA (4-2-3-1): Gunok; Muldur, Akaydin, Bardakci, Kadioglu; Ayhan, Calhanoglu; Guler, Kokcu, Yildiz; Yilmaz.  Ct: Montella.

GEORGIA (3-5-2): Mamardashvili; Kakabadze, Kverkelia, Kashia, Dvali, Tsitaishvili; Kochorashvili, Mekvabishvili, Chakvetadze; Kvaratskhelia, Mikautadze. Ct: Sagnol.

Arbitro: Tello (Argentina). Assistenti: Chade-Brailovsky. IV Ufficiale: Rumsas (Lituania). VAR: Hernandez (Spagna). Ass. VAR: Martinez Munuera (Spagna), Coote (Inghilterra).

DOVE VEDERLA IN TV

Turchia-Georgia, gara d’esordio del Gruppo F a Euro 2024, è in programma alle ore 18 al Signal Iduna Park di Dortmund (Germania) e sarà visibile in esclusiva in diretta su Sky Sport Uno (201) e Sky Sport Calcio (202). Inoltre sarà disponibile anche in streaming su Now e sulla piattaforma Sky Go.

Articolo a cura di Orazio Bellinghieri – Sportpress24.com

Translate »